Mal di testa per stress

Mal di testa per stress Malattie

Il mal di testa per stress è molto diffuso e spesso può essere non poco fastidioso. Esistono diverse tipologie di mal di testa, è uno dei disturbi che colpisce maggiormente le persone di qualsiasi età e spesso è collegato non solo a delle patologie, ma a delle condizioni piuttosto stressanti.

 

Cause mal di testa per stress

Quante volte insomma è capitato di ritrovarsi a fare i conti con una giornata lavorativa intensa, in cui si è sommersi da milioni di cose da fare e qui inevitabilmente si è afflitti dal mal di testa per stress. Inizia ad avvertirsi un senso di pressione sul capo, che può spingersi anche al collo ed essere alquanto martellante. Il mal di testa per stress però solitamente si avverte durante momenti di forte tensione, quando insomma diventa più difficile gestire le diverse situazioni della vita. Lo stress può comparire non solo per cause lavorative, ma anche familiari e se poi c’è in ballo un esame importante, una storia d’amore a rischio, ecco che il mal di testa per stress è praticamente d’obbligo.

 

Cure mal di testa per stress

E’ chiaro come in tali situazioni sia opportuno provare quanto più possibile ad essere sereni e tranquilli, può arrivare un aiuto concreto da un farmaco antidolorifico, ma se l’evento stressante non viene del tutto debellato è molto probabile che il mal di testa per stress possa fare nuovamente la sua ricomparsa. Meglio in questi casi non abusare con i farmaci, quanto piuttosto provare con qualche rimedio naturale, camomilla, valeriana, quelle erbe che aiutano a placare l’ansia. Anche l’alimentazione può aiutare ad eliminare il mal di testa per stress, optando per frutta e verdura che sono ricchi di elementi antiossidanti. Infine non c’è cosa migliore per far passare la tensione che praticare attività fisica.

Share