Lichtena Lenixer: addio pelle secca!

Lichtena Lenixer: addio pelle secca! Benessere   La pelle secca o meglio definita “xerotica” dalla comunità scientifica, è un disturbo comune sia negli uomini che nelle donne e anche spesso sulla pelle delicata dei bambini.

La pelle secca si presenta disidratata, desquamata, poco elastica, pruriginosa, ruvida al tatto, e nei casi di xerosi più grave le rughe di espressione sono molto profonde oltre alla possibilità della formazioni di dolorose ragadi cutanee.

Viene definita xerotica una pelle che manca di idratazione con bassi  livelli idrolipidici cutanei essenzialmente ceramidi e lipidi transepidermici, che portano ad una perdita dell’acqua transepidermica.

Il disturbo è causa di invecchiamento precoce dell’epidermide con la formazione prematura di rughe, oltre ad un fastidioso prurito e possibilità della formazione di lacerazioni.

Cause della xerosi

Le cause della xerosi sono da ricercarsi in molteplici fattori, quali quelli ambientali, come la presenza di scarsa umidità nell’aria, eccessiva esposizione ai raggi UV, freddo e aria condizionata; fattori fisici naturali come la predisposizione genetica e l’avanzare dell’età che impoverisce lo strato lipidico dell’epidermide. Fattori alimentari importanti da considerare sono la scarsa presenza nella dieta di acqua e liquidi, proteine e alcuni aminoacidi, ma anche la carenza di vitamine ed essenzialmente della vitamina A, oltre ad alcune patologie che possono essere la causa principale della pelle xerotica, come il diabete, la cirrosi e il mal funzionamento della tiroide.

La Ricerca dermatologica di Giuliani, che da anni opera nel mercato farmaceutico, basando la sua attività su quattro fondamentali valori, quali affidabilità e sicurezza, efficacia, qualità e Ricerca scientifica, ha portato alla creazione di Lichtena Lenixer, una crema che è diventato il marchio di riferimento per la cura della pelle sensibile.

Licthena Lenixer: idratazione profonda

Lichtena Lenixer, oltre ad essere il miglior antidoto contro la pelle secca, grazie al complesso di sostanze nutrienti Idractive Plus, svolge un triplice effetto benefico; la sua particolare formulazione associa alle sostanze idratanti le sostanze emollienti, garantendo un elevata idratazione della pelle, il mantenimento nel tempo di uno stato di idratazione profonda, oltre ad alleviare il fastidioso prurito delle pelli molto secche.

Il sistema Idractive Plus, stimola la produzione di ceramidi nutrendo la barriera cutanea, ripristina il film idrolipidico mantenendo a lungo la pelle ben idratata.

Lo Zhantalene, un principio attivo brevettato di origine vegetale con proprietà emollienti, dà sollievo dal prurito già dalle prime applicazioni.

Le sostanze nutrienti delle quali Lichtena Lenixer è arricchita, come l’olio di mandorle, olio di riso e burro di karité danno il giusto nutrimento al film idrolipidico, per mantenere una pelle sana e ben nutrita.

Gli anni di esperienza e la professionalità che da anni sono il tratto distintivo della ricerca farmaceutica Giuliani, hanno dato modo all’azienda di creare una crema curativa per la pelle secca sia di adulti che bambini, con la certezza di garantire prodotti di elevata qualità e soprattutto non aggressivi, quindi ideali anche per le pelli più sensibili.


Share