L’estratto di caffè verde funziona davvero?

L'estratto di caffè verde funziona davvero? Dieta

Le proprietà dell’estratto di caffè verde

Se avete qualche chilo da perdere, e cercate una mano d’aiuto oltre a dieta e attività fisica, avrete probabilmente sentito parlare dell’estratto di caffè verde (o del caffè verde in generale).

Tra chi grida all’inganno (molto di quanto si proclama sull’estratto di caffè verde sarebbe solo una trovata con cui abbindolare le persone) e chi invece ha seriamente riscontrato benefici, sempre più numerosi sono coloro che decidono di affidarsi a questo prodotto, lo assumono o semplicemente si interessano.

Siccome la curiosità ha sfiorato anche le nostre orecchie, provvederemo in questo articolo a parlare del caffè verde, ne analizzeremo vantaggi e lati positivi e, che sia fondata o no, cercheremo di capire su cosa si basi la sua fama.

Continuate a leggere quanto segue e troverete informazioni e caratteristiche peculiari dell’estratto di caffè verde!

L'estratto di caffè verde funziona davvero? Dieta

Caratteristiche e benefici dell’estratto di caffè verde

Prima di passare a quelli che, veri o presunti che siano, potrebbero rivelarsi i benefici dell’estratto di caffè verde, cerchiamo di capire in cosa consista questo particolare prodotto, da cosa si ricavi e per cosa differisca dal caffè tradizionale.

Rispetto a quello che da sempre siamo abituati a vedere nelle macine dei bar o nelle buste al supermarket, il caffè verde non è tostato. Al contrario non è trattato e ciò, ovviamente, gli conferisce il colore verde che tanto ha affascinato e incuriosito gli utenti.

Contiene caffeina (quello trattato in questo articolo ne contiene meno rispetto al prodotto tradizionale) e, date alcune delle sue proprietà, l’estratto di caffè verde potrebbe favorire il dimagrimento e aiutare coloro che, avendo qualche chilo in eccesso, sono alla ricerca di un aiuto (e non di un’alternativa alla dieta e all’attività fisica).

L'estratto di caffè verde funziona davvero? Dieta

Qualche altra utile informazione sull’estratto di caffè verde

Se faccia veramente dimagrire non si sa (ciò che è certo è che non bisogna abusarne e che non debba essere utilizzato come sostituto a una dieta equilibrata e a una costante attività fisica).

Ad ogni modo, l’estratto di caffè verde dovrebbe possedere alcune proprietà quali quella di favorire la concentrazione, rendere il metabolismo più veloce, essere assorbito “a poco a poco” e di fungere da buon antiossidante.

Se assunto nelle giuste dosi e senza esagerare, tale prodotto potrebbe dunque giovare a chi decide di farne uso.

A tal proposito, però, poiché questo blog non è gestito da specialisti né da esperti del settore medico, quanto riportato nell’articolo che avete davanti agli occhi non può essere utilizzato come fonte di terapia. Ciò che avete letto, difatti, è divulgato al solo scopo informativo. Il medico, al contrario, o l’esperto di riferimento, restano le uniche figure cui rivolgersi in caso di dubbi e chiarimenti.

 

Share