Gli esercizi per tonificare le braccia

Gli esercizi per tonificare le braccia Fitness

Tutti gli esercizi per tonificare le braccia

Abbiamo sempre sostenuto con forza, e non cambieremo mai idea in proposito, che il solo regime dietetico, sia pure esso il più sano ed equilibrato del Mondo, non è del tutto sufficiente al fine di ottenere un peso forma invidiabile e di mantenerlo con successo nel tempo.
Affinché infatti la dieta prescelta sortisca i suoi benefici effetti anche sulla tonicità e sulla bellezza del corpo e della pelle, è bene associare ad essa la giusta dose di esercizio fisico.
Nei nostri precedenti post, vi abbiamo spesso dato consigli e suggerimenti su come dimagrire la pancia e snellire cosce e glutei. Oggi, invece, vi spiegheremo quali sono i migliori esercizi per tonificare le braccia e snellire una parte del corpo  che, con l’avvicinarsi della bella stagione, starà scoperta tutto il tempo!

Quali sono gli esercizi per tonificare le braccia

Gli esercizi per tonificare le braccia sono semplici e poco faticosi, facili da effettuare ovunque (bastano una bottiglia d’acqua e la sponda di un letto) e permettono di vedere risultati sicuri e duraturi nel tempo.
Tutto questo, ovviamente, a condizione che ad essi vengano dedicati circa 20 minuti al giorno almeno tre volte a settimana.
Premesso ciò, passiamo ad elencarvi quelli che sono a nostro parere i migliori esercizi per tonificare le braccia.

– In piedi, impugnate due pesetti da 1,5 kg (vanno bene anche due bottiglie d’acqua) e sollevatele per 15 volte, dapprima in senso parallelo al pavimento, portando cioè i pugni in avanti senza flettere le braccia, poi piegando i gomiti verso l’interno e infine portando le braccia verso l’esterno senza fletterle.

– A terra, nella posizione tipica per effettuare delle flessioni, alzatevi sui gomiti senza muovere il bacino per una decina di volte consecutive.

– Infine, tra gli esercizi per tonificare le braccia: in piedi, con un pesetto in una mano, alzate il braccio e portate la mano dietro la testa (alternate, per braccio 15 flessioni).

– Seduti a terra, con le braccia piegate, appoggiatevi a una sedia e sollevatevi sui gomiti per 15 volte.

 

Share