Gli esercizi per dimagrire le cosce

Gli esercizi per dimagrire le cosce Dieta

La costituzione fisica donataci dalla Natura gioca senza ombra di dubbio un ruolo fondamentale ai fini del raggiungimento del peso forma desiderato. Se molte donne lamentano infatti qualche chilo di troppo in zona pancia e torace, moltissime altre fanno di tutto ogni giorno per snellire e tonificare gambe e glutei.
Vedremo di seguito, in questo articolo, quali sono i migliori esercizi per dimagrire le cosce, quali sono i consigli più efficaci per perdere peso in modo rapido e come riuscire a far perdurare nel tempo tutti i risultati raggiunti con fatica e costanza.

Alimentazione ed esercizi per dimagrire le cosce

Prima di passare a quelli che sono i migliori esercizi per dimagrire le cosce, passiamo a descrivere un’ipotetica dieta da accompagnare giorno per giorno all’attività fisica.
Concentrarsi solo su un’aspetto del dimagrimento, quale potrebbe essere infatti lo sport, senza prestare tutta l’attenzione del caso alla dieta, equivarrebbe infatti a fare un gran bel buco nell’acqua.
Ovviamente, come abbiamo detto spesso, questo blog non è gestito da dietologi e nutrizionisti e di conseguenza ogni suggerimento va preso con i guanti. Noi ci limitiamo infatti a dare qualche consiglio e molte dritte in materia alimentare, ma la vera e propria dieta da seguire va strettamente concordata con un esperto.

LA DIETA E GLI ESERCIZI PER DIMAGRIRE LA COSCE

Colazione: 150 ml di latte parzialmente scremato + 5 biscotti secchi tipo Oro Saiwa (sarebbe bene che ogni biscotto si aggirasse intorno alle 23-25 calorie)
oppure 3 fette biscottate o 30 gr di cereali

Spuntino: 150 gr di frutta

Pranzo: 50 gr di pasta (preparata in bianco, al sugo o con le verdure – andate piano con il parmigiano); un secondo a scelta tra: 120-150 gr di fettina di carne rossa (2 volte a settimana), 120-150 gr di fettina di carne bianca (3 volte a settimana), 150 gr di pesce (2 volte a settimana), uova (2 volte a settimana), 80 gr di tonno al naturale (1 volta a settimana ), 80 gr di formaggi freschi o 100 gr di mozzarella (2 volte a settimana), 80 gr di legumi (1 o 2 volte a settimana);
verdure cotte o lesse e ortaggi a volontà (condite con massimo 3 cucchiaini di olio a pasto); caffè (poco zuccherato).

Merenda: 1 barretta ai cereali o 4 gallette di riso o 150 gr di frutta oppure tea con 3 fette biscottate o yogurt con 3 noci spezzettate dentro (lo yogurt max due volte a settimana se a colazione prendete il latte).

Cena: un secondo a scelta tra quelli elencati per il pranzo; 50 gr di pane (possibilmente integrale); verdure in quantità (massimo 3 cucchiaini di olio per condire); 10 gr di cioccolato fondente; caffè.

A un’ora dalla cena (se proprio sentite troppa fame): un frutto o carote crude da sgranocchiare.

Passiamo ora, dunque, a descrivere i migliori esercizi per dimagrire le cosce.

Gli esercizi per dimagrire le cosce

L’attività fisica di tipo aerobico è senza ombra di dubbio alla base di tutti quelli che sono i migliori esercizi per dimagrire le cosce: mezz’ora di corsa al giorno, un’ora di camminata a passo svelto, attività a corpo libero in palestra ed esercizi mirati da fare sul tappetino aiutano fortemente a raggiungere i risultati sperati.

Ecco, di seguito, i migliori esercizi per dimagrire le cosce:

tra i migliori esercizi per dimagrire le cosce, figurano sicuramente gli squats: divaricate le gambe, tendete le braccia in avanti ed alzatevi e abbassatevi consecutivamente. Ripetete per 3 serie da 10.
Procuratevi poi una corda: è in assoluto tra i più importanti esercizi per dimagrire le cosce (saltate per circa 20 minuti).
Ancora, i piegamenti sono molto efficaci, così come i salti e lo step: per quanto riguarda questi ultimi esercizi per dimagrire le cosce basta recarsi presso la rampa di scale più vicina a voi e scendere e salire gradini per una ventina di minuti circa.

Share