Effetti collaterali dieta Dukan

Lucia Dantu

Effetti collaterali dieta Dukan Dieta

Esistono degli effetti collaterali dieta Dukan che è assolutamente opportuno prendere in considerazione. Da sempre ci sono dibattiti riguardanti questo metodo di dimagrimento inventato dal dottor francese Pierre Dukan e bisogna inevitabilmente capire cosa non funziona di tale metodo.

 

Attenzione agli effetti collaterali dieta Dukan

Se da un lato è effettivamente avvertito un dimagirmento importante, insomma se seguita a dovere la dieta Dukan riesce a garantire il giusto dimagrimento, dall’altro è inevitabile fare i conti con gli effetti collaterali dieta Dukan. E’ quest’ultima questione ad essere sempre oggetto di studio, tant’è che molti dietologi sconsigliano vivamente di seguire questo regime alimentare perché considerato troppo dannoso per l’organismo umano. La dieta Dukan si focalizza su alcune fasi dell’alimentazione in cui è fondamentale cosumare tantissime proteine e proprio l’apporto smisurato di tale sostanza nutritiva comporta poi degli effetti collaterali dieta Dukan. Innanzitutto però è stato più volte provato come dopo aver smesso di seguire tale dieta, che chiaramente non bisogna protrarre a lungo, subito si sono riaccumulati i chili persi.

 

Quali effetti collaterali dieta Dukan

L’effetto yo-yo è uno degli effetti collaterali dieta Dukan e quindi è opportuno prendere in considerazione tale situazione. Non solo però perché è stato rilevato anche un aumento del rischio di malattie cardiovascolari, come ipertensione, diabete di tipo 2, sindrome metabolica. Gli effetti collaterali dieta Dukan non terminao però di certo qui, spesso si possono contrarre anche problemi al fegato, osteoporosi, stanchezza, apnee notturne, stitichezza, sbalzi d’umore e complicazioni renali. Tali effetti colletarali dieta Dukan sono più che altro da associare non solo al consumo eccessivo di proteine, ma anche alla mancanza di zuccheri e di fibre, con un apporto quotidiano enorme anche di calcio, in quest’ultimo caso si rischia di ritrovarsi facilmente con calcoli renali e quindi con le classiche coliche. Come visto non bisogna assolutamente sottovalutare gli effetti collaterali dieta Dukan.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.