Costo iniezioni di acido ialuronico

Costo iniezioni di acido ialuronico Chirurgia

 

La chirurgia estetica sta facendo passi da gigante negli ultimi anni e non sempre è necessario intervenire in modo invasivo per poter correggere alcuni difetti. Un esempio è dato alle inziezioni dell’acido ialuronico, quest’ultimo si trova in tutti i tessutti connettivi umani e specialmente nella pelle. L’acido ialuronico è una cellula che comporta la formazione di collagene e delle fibre elastiche necessarie per poter mantenere l’idratazione cutanea. Con il passar degli anni l’acido ialuronico subisce alcune alterazioni portando poi all’invecchiamento cutaneo.

Iniezioni di acido ialuronico

E’ proprio in questo momento che la chirurgia estetica interviene con le iniezioni di acido ialuronico. In poche parole si inserisce questo acido nei solchi creati dalle rughe, permettendo quindi una maggiore elasticità della pelle. L’acido ialuronico serve anche per poter correggere alcuni difetti del viso, rendendo ad esempio labbra più carnose e zigomi più alti. E’ un intervento estetico che non comporta alcun tipo di controindicazione, non dovrebbe insomma creare alcun tipo di allergia al paziente che decide di sottoporsi a tale iniezione. Generalmente il costo di questa sorta di operazione dipende da quante inziezioni il paziente ha intenzione di fare.

Costo operazione

Ogni seduta di inezione di acido ialuronico si può aggirare anche intorno ai 400 euro, non è quindi un intervento molto economico, ma quando si parla di chirurgia estetica tutto ha un costo abbastanza elevato. Le iniezioni di acido ialuronico però hanno una durata di circa 12 mesi, è necessario quindi sottoporsi a tale intervento estetico praticamente ogni anno, anche se non è consigliabile farlo così frequentemente. Può anche capitare che dopo sei mesi l’effetto dell’acido ialuronico iniettato sottocute può sparire.

Share