Bryonia Alba, indicazioni terapeutiche

Bryonia Alba, indicazioni terapeutiche Farmaco

 

Bryonia Alba è una pianta rampicante che misura circa 3-4 metri e la sua radice è simile ad una grossa rapa. E’ molto diffusa nelle regioni dell’Europa centrale, ma in modo particolare la Bryonia Alba è popolare per le sue indicazioni terapeutiche, si tratta della classica pianta utilizzata per le cure omeopatiche. Si sa come dalla natura stessa possano derivare soluzioni importanti per alcuni problemi o fastidi relativi all’organismo umano.

 

Indicazioni terapeutiche della Bryonia Alba

I principi attivi della Bryonia Alba sono contenuti all’interno della radice e si tratta degli alcaloidi, delle resine e dei glucosidi. E’ importante però chiaramente capire le indicazioni terapeutiche della Bryonia Alba, quando insomma questo rimedio omeopatico può essere utilizzato. Bisogna innanzitutto dire come questa particolare pianta agisca principalmente sul sistema nervoso centrale, sulla pelle, sulle membrane seriose, mucose e sinoviali. Si tratta di un ottimo rimedio nei casi in cui il dolore è molto forte, agendo sul sistema nervoso permette infatti una diminuzione notevole della sensazione dolorosa.

 

Il rimedio omeopatico Bryonia Alba

Il rimedio omeopatico Bryonia Alba è consigliato principalmente quando si è affetti da malattie causate da microrganismi patogeni o da situazioni tossiche e colleriche. E’ alquanto indicato per le malattie dell’apparato respiratorio, dell’apparato digerente, nei casi in cui vige l’influenza o quando si avverte il classico reumatismo muscolare e articolare. Le funzioni del farmaco omeopatico Bryonia Alba sono molteplici, può aiutare notevolmente anche i soggetti che sono affetti da stati fin troppo ansiosi ed irritabili, sono in genere coloro che non riescono ad affrontare al meglio e con lo spirito giusto tutti i vari incidenti di percorso che la vita pone davanti al loro cammino.

Share