Molte mamme avranno sicuramente sentito parlare di broncovaleas sciroppo bambini, si tratta di un medicinale che viene somministrato ai piccoli pazienti in condizioni patologiche specifiche. Broncovaleas sciroppo bambini è utilizzato in modo particolare quando si hanno problemi riguardanti l’asma bronchiale e la broncopatia ostruttiva con componente asmatica.
Benefici broncovaleas sciroppo
E’ un tipo di medicinale che deve essere necessariamente prescritto da un medico, è assolutamente sbagliato somministrare broncovaleas sciroppo bambini senza prima aver sottoposto ad una visita medica il paziente in questione. Grazie al suo principio attivo, il salbutamolo, il bambino riuscirà in poco tempo ad avere i bronchi più aperti e quindi a respirare meglio, inoltre riacquisterà molta più forza e non si sentirà più debole.
Dosi consigliate e controindicazioni
Il broncovaleas sciroppo bambini chiaramente deve essere prescritto dal proprio medico, si tratta di un medicinale abbastanza potente e un sovradosaggio può causare non poche controindicazioni. Proprio per questo è bene capire le varie dosi consigliate a seconda dell’età del bambino. Dai 3 ai 6 anni il broncovaleas sciroppo bambini deve essere somministrato con l’apposito misurino da 1-2 mg per due volte al giorno; dai 6 ai 12 anni 2 mg, parliamo in questo caso di mezzo misurino, sempre due volte al giorno. Solitamente la sommimistrazione giornaliera riguarda il mattino e la sera, in questo modo broncovaleas sciroppo bambini potrà garantire al paziente di poter respirare liberamente durante il giorno e soprattutto di notte, quando solitamente si acuiscono i problemi di respirazione. Un sovradosaggio può creare principalmente nei bambini qualche disturbo allo stomaco come nausea e vomito, è invece assolutamente sconsigliato somministrare broncovaleas sciroppo bambini a chi ha problemi cardiologici.