Attrezzi per addominali

Attrezzi per addominali Fitness

Non sempre si ha tempo o denaro per dedicarsi alla palestra, ma sappiamo tutti come l’attività fisica sia indispensabile per garantire salute al proprio organismo umano. C’è però una zona del corpo alla quale solitamente si presta maggiore attenzione, si tratta degli addominali, difficili da scolpire, ma non impossibile.

 

Cura dell’alimentazione

Grazie a degli attrezzi per addominali il compito risulterà molto più semplice, anche se non esistono attrezzi miracolosi, è sempre bene quindi curare al meglio l’alimentazione. E’ alquanto inutile provare diversi attrezzi per addominali se prima non si segue una dieta sana ed equilibrata. La pancia piatta e scolpita non può emergere solo attraverso un esercizio costante con gli attrezzi per addominali, ma è inevitabile curare anche l’alimentazione e chiaramente integrare dell’attività cardio all’allenamento. Esistono in commercio diversi attrezzi per addominali, ognuno a suo modo cerca di garantire un lavoro specifico per questa parte muscolare del corpo ed alcuni evitano che siano attuati movimenti errati. Durante infatti i vari esercizi, quelli ad esempio realizzati a corpo libero senza alcun tipo di attrezzo, è possibile che ci sia un’errata postura della schiena e soprattutto del collo, grazie invece a determinati attrezzi per addominali si eviterà di imbattersi in questi errori.

 

Gli attrezzi più efficaci

Tra i più efficaci, ma parliamo anche di costi un po’ elevati, ritroviamo Ab Circle Pro, che lavora sugli addominali attraverso la rotazione del busto ed Ab Rocket, questo è sicuramente più comodo da svolgere perché garantisce una appoggio totale di schiena e testa. Tra gli altri attrezzi per addominali, molto meno ingegnosi di quelli appena elencati, troviamo domyos abdo gain, una sorta di guscio a forma di croce sulla quale bisogna sedersi e stare in equilibrio. Spazio anche alla ball fit ed al Weider Crunch, quest’ultimo è formato da un poggiatesta e due braccia ricurve dove appoggiare le mani.

Share