Alimentazione corretta per aumentare massa muscolare

Alimentazione corretta per aumentare massa muscolare Dieta

L’alimentazione corretta per aumentare massa muscolare non è così difficile da seguire, ma ovviamente è opportuno seguire un allenamento specifico per farsì che il risultato finale sia soddisfacente. L’alimentazione ha importanza tanto quanto l’allenamento fisico e per questo non bisogna trascurare entrambi i fattori. E’ giusto quindi affidarsi ad un personal trainer in grado di costruire il giusto allenamento per aumentare la muscolatura del proprio organismo e poi fare molta attenzione a ciò che si mangia.

 

Attenzione al consumo di proteine

L’alimentazione corretta per aumentare massa muscolare deve basarsi innanzitutto sulle proteine complete, sono queste i mattoni in grado di poter costruire qualcosa di importante e generalmente le proteine complete derivano da prodotti di origine animale. L’integrazione di proteine all’interno dell’alimentazione corretta per aumentare massa muscolare deve avvenire rigorosamente attraverso il consumo di carne rossa, pesce, pollame, uovo, latticini e siero di latte.

 

Carboidrati fonte d’energia

Ovviamente durante l’alimentazione corretta per aumentare massa muscolare non può mancare il consumo di carboidrati. Se le proteine costituiscono i mattoni, i carboidrati sono una vera e propria fonte di energia in grado di far svolgere al meglio l’attività fisica. Bisogna fare però attenzione al tipo di carboidrati che si consumano perché nell’alimentazione corretta per aumentare massa muscolare, in questo caso è opportuno prediligere quelli complessi come pasta, pane, cereali integrali, avena, fagioli e crusca. Da abolire invece sono quelli semplici come lo zucchero che ritroviamo nei dolci o nelle merendine confezionate. Un consiglio utile da seguire per l’alimentazione corretta per aumentare massa muscolare è fare sempre una colazione abbondante, mangiare spesso, ma di meno e la sera mantenersi leggeri.

Share