Il collutorio per il mal di gola: uno tra i rimedi per tornare a star presto meglio

Eleonora Teragnoli

Il collutorio per il mal di gola: uno tra i rimedi per tornare a star presto meglio Benessere

I rimedi per star meglio quanto prima: il collutorio per il mal di gola

L’autunno è arrivato e, con esso, anche una gran quantità di malanni stagionali che sarà una gran seccatura sopportare.

Tosse, influenza, raffreddore, male alle ossa, torcicollo, mal di gola: chi più ne ha più ne metta. Tra batteri, colpi di vento e sbalzi di temperatura, ammalarsi è facilissimo e, proprio a proposito di mal di gola, parleremo nell’articolo che, esattamente in questo momento, si trova sotto i vostri occhi.

Nello specifico (lo avrete capito già dal titolo che vi abbiamo dato), affronteremo la questione relativa al collutorio per il mal di gola, uno tra i molteplici rimedi cui è possibile ricorrere perché questo diffuso e sgradito malanno finisca ben presto per lasciarci in pace.

A tal proposito, date un’occhiata a quanto abbiamo da dirvi e ne saprete di più: nelle righe che seguono, del resto, parleremo di due prodotti specifici (ma la lista di farmaci tra cui scegliere è senza dubbio piuttosto lunga) e vi daremo qualche dritta al riguardo.

Ovviamente, vi ricordiamo che questo blog non è gestito da dottori né da esperti del settore medico e che, per eventuali domande, chiarimenti e indicazioni, è con queste ultime figure professionali che vi consigliamo di relazionarvi.

OKi infiammazione e dolore®: validissima alternativa se state cercando un collutorio per il mal di gola

Varie e numerose, di varie marche e realizzate con differenti ingredienti, sono le opzioni disponibili per quanto riguarda il collutorio per il mal di gola.

Tra tutte, abbiamo pensato di parlare con voi di OKi infiammazione e dolore® e, al riguardo, riportiamo quanto leggiamo dalle pagine internet ad esso dedicate: “OKi infiammazione e dolore® collutorio è indicato per il trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva”. E, a proposito di come si usa: “Effettuare uno sciacquo o gargarismo con 10 ml di OKi infiammazione e dolore® collutorio diluito in circa 100 ml di acqua, due volte al giorno.
Come tutti i farmaci da banco, OKi infiammazione e dolore® collutorio va usato solo per brevi periodi di trattamento, se il problema persiste è opportuno rivolgersi al proprio medico di famiglia”.

Per maggiori informazioni, per sapere quando tale collutorio per il mal di gola è controindicato e per altri dettagli, collegatevi al sito internet ufficiale e alle pagine dedicate. Non dimenticate, ovviamente, di leggere il foglietto illustrativo.

Altri validissimi consigli su collutorio per il mal di gola? Provate con Tantum Verde Gola

Tantum Verde Gola è anche disponibile come collutorio per il mal di gola e potrebbe aiutarvi a contrastare il disturbo lamentato.

Anche in questo caso, riportiamo quanto leggiamo dal sito dedicato: “Tantum Verde Gola è usato come trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori, anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. faringiti)”. A proposito della posologia: “La dose raccomandata è di 2-3 gargarismi al giorno con 10 ml di collutorio.
Soluzione per mucosa orale: la dose raccomandata è di 2 spruzzi 3 volte al giorno indirizzati direttamente sulla parte interessata”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.