Alcuni consigli su esercizi kettlebell per le spalle

Alcuni consigli su esercizi kettlebell per le spalle Fitness

Che cos’è il kettlebell e quali sono gli esercizi kettlebell per le spalle

Già da qualche tempo, appassionati sportivi e fanatici della forma fisica utilizzano il kettlebell per tonificare e perfezionare la propria muscolatura, riuscire a dimagrire ed incrementare la potenza corporea (a tal proposito, continuate a leggere quanto segue per pratici e utili consigli sugli esercizi kettlebell per le spalle). Non di rado, poi, questo particolarissimo attrezzo caratterizzato da una palla di ghisa afferrabile per una maniglia viene utilizzato in campo riabilitativo, e aiuta numerosissime persone a migliorare la condizione della spalla a seguito di non pochi problemi occorsi.

Disponibili in varie dimensioni e misure, essi possono essere acquistati anche online e garantiscono ottimi risultati a seguito della giusta e corretta applicazione.

Detto ciò, coloro che desiderano approfondire la materia, o avendo già provveduto all’acquisto dell’attrezzo vogliono sapere come utilizzarlo, troveranno di seguito alcuni tra i numerosissimi esercizi kettlebell per le spalle. Ovviamente, questo blog non si sostituisce in alcun modo al parere di un esperto. Di conseguenza, soprattutto se soffrite di problemi alle articolazioni e necessitate di affrontare un percorso riabilitativo vero e proprio, evitate il fai da te e richiedete quanto prima il parere di un medico.

Alcuni consigli su esercizi kettlebell per le spalle Fitness

Gli esercizi kettlebell per le spalle

Non di rado, a beneficiare degli esercizi con il kettlebell è un po’ tutto il corpo. Per la precisione, infatti, capita spesso che, allenando glutei e addominali si faccia del bene anche alla parte superiore dell’organismo, quindi anche a spalle e a torace.

Nello specifico, però, quelli che seguono si rivelano certamente degli ottimi esercizi kettlebell per le spalle:

– a mo’ di flessioni, appoggiate due kettlebell a terra. Afferrate le maniglie e cominciate a flettervi verso il basso, con i piedi ben puntati a terra e le gambe tese.

– in piedi, le gambe leggermente divaricate, portate i kettlebell sulle spalle, poi spingeteli verso l’alto e tornate nella posizione di partenza

– tra i migliori esercizi kettlebell per le spalle, utile anche per cosce e glutei, c’è quello di effettuare qualche swing (l’oscillazione per cui la spinta di cosce e glutei vi consente di portare in alto l’attrezzo) e, a seguito di esso, chiudere il gomito e lasciare che il kettlebell “penzoli” sulla spalla (potete farlo anche con entrambe le braccia contemporaneamente)

Alcuni consigli su esercizi kettlebell per le spalle Fitness

Altri validi esercizi kettlebell per le spalle

Proseguendo, si rivelano dei buoni esercizi kettlebell per le spalle anche quelli che seguono:

– nella posizione di partenza del primo esercizio consigliato, anziché flettervi verso il basso a mo’ di flessione, sollevate il kettlebell fino al torace

– in piedi, piegate il gomito sul costato, con il kettlebell dietro di voi. A questo punto, ruotate il gomito verso l’esterno.

(le immagini allegate hanno il solo scopo di illustrare l’articolo)

Alcuni consigli su esercizi kettlebell per le spalle Fitness

Share