Ottenere addominali perfetti è il sogno di moltissime persone, non c’è solo l’esigenza di poter avere un ventre piatto, ma in alcuni casi si ha intenzione di raggiungere la classica tartaruga. Avere addominali perfetti non è assolutamente semplice, bisogna saper trovare il giusto equilibrio tra alimentazione ed attività fisica.
Perdere i chili in eccesso
Prima insomma di dedicarsi ad estenuanti esercizi per addominali, è opportuno che venga eliminato il grasso in eccesso, quindi la dieta deve essere il primo passo per addominali perfetti. E’ fondamentale evitare dolci, cibi eccesivamente grassi, bevande alcoliche, bevande gassate e scegliere invece un’alimentazione che sia quanto più sana e corretta possibile. Chiaramente la perdita di peso deve essere associata anche all’esercizio fisico, per farsì in questo modo che i muscoli non perdano tonicità. Il lavoro aerobico in questo caso è il migliore, proprio perché si lavora su tutti i muscoli del corpo.
Allenare tutti gli addominali
Dopo questa fase iniziale, che durerà qualche mese, a seconda dei chili di troppo, si passerà poi alla maggiore concentrazione sugli esercizi fisici per poter ottenere addominali perfetti. E’ opportuno in questi casi non pensare tanto alla quantità quanto piuttosto alla qualità. Molti si dedicano a centinaia e centinaia esercizi addominali, ma se non svolti nel modo corretto non si otterranno mai dei risultati. Per avere degli addominali perfetti è opportuno occuparsi dell’intera fascia addominale, quindi alternare esercizi per quelli bassi, alti e laterali. I classici crunch da soli non bastano, ma poter variare è la soluzione migliore per garantire degli addominali perfetti senza commettere degli errori. In questo caso può essere utile iscriversi inizalmente in palestra per memorizzare i vari esercizi, poi si può tranquillamente lavorare da casa propria e riuscire ad avere degli addominali perfetti.
Lascia un commento