AB rocket fedele alla legge di Fick: esercizi, opinioni

Francesca

abrocket esercizi

La grande caccia online all’AB rocket perfetto su Mediashopping e altrove fa digitare su Google i nomi più variegati e sbagliati, tra cui ‘AB roket’ e ‘AB rochet’. C’è chi lo digita così sul web nel tentativo di scoprire innanzitutto cos’è, a cosa serve precisamente, come funziona, se AB rocket funziona davvero e quanto costa.

Dopo aver digitato una delle parole chiave più gettonate, ‘AB rocket prezzo‘, si scopre che il costo online oscilla tra gli 80 ed i 120 euro circa. E’ possibile trovare un AB rocket usato ad un prezzo medio di 40-50 euro. Prima di sognare la ‘tartaruga’ sull’addome, c’è da considerare qualcosa di più importante per la salute.

Tonificare gli addominali migliora la postura, la flessione del busto, il movimento laterale e la rotazione del tronco del corpo. Muscoli addominali in forma servono a proteggere al meglio l’apparato digerente e la schiena, partecipano alla respirazione supportando il diaframma.

[toc]

AB rocket fedele alla legge di Fick: esercizi, opinioni Fitness

>> Acquista ora AB rocket al prezzo migliore sul mercato <<

AB rocket: esercizi

Uno dei più grandi vantaggi di abrocket (a differenza di altre panche) è la possibilità di allenare la parte addominale evitando di sforzare collo e schiena durante il workout.

In questo modo, gli esercizi con AB rocket verranno eseguiti in maniera corretta in termini di postura grazie al movimento guidato che consente di sostenere la schiena.

Nelle varie pubblicità, come sempre, vengono presentate persone super muscolose, perfettamente scolpite.

Non lasciarti ingannare da quelle foto: certi risultati si ottengono dopo anni di esercizi e non soltanto con questa panca.

È un discorso che vale per tutte le altre panche: non ne esistono di miracolose e, prima di pensare a scolpire gli addominali, è necessario eliminare il grasso con una dieta equilibrata ed esercizi cardio che stimolano il metabolismo.

AB rocket presenta tre livelli di resistenza (dai principianti ai più esperti) regolabili dai sostegni che sorreggono lo schienale dell’attrezzo ben imbottito.

I migliori esercizi AB rocket sono:

  • crunch (con le sue variabili inverso e con torsione);
  • sit-up.

Questa panca permette di allenare i muscoli addominali solo in flessione: non aiuta adeguatamente i muscoli stabilizzatori dell’addome.

Per raggiungere i primi risultati, è necessario utilizzare costantemente l’attrezzo almeno un paio di settimane (anche un mese) per 5-10 minuti al giorno anche se la sensazione di tonificazione dell’addome è percepibile già dal primo utilizzo. È possibile aumentare gradualmente la durata di esecuzione passando da 5 minuti a 20 minuti al giorno. Per ottimizzare l’allenamento, si consiglia almeno mezz’ora di jogging o bicicletta 3 volte alla settimana.

Fedele alla legge di Fick

Ab rocket stimola in modo ottimale la parete addominale: durante la fase eccentrica consente il massimo allungamento.

L’elevato grado di estensione della cintura lombo sacrale permette un grado di allungamento altrettanto elevato del retto addominale.

In questo modo, la panca soddisfa in pieno la legge di Fick, un principio di biomeccanica muscolare secondo cui maggiore è il grado di allungamento di un muscolo, più elevato sarà il suo grado di accorciamento.

 

AB rocket: opinioni degli utenti

Le opinioni e le recensioni di coloro che hanno utilizzato AB rocket registrano, in gran parte dei casi, soddisfazione e feedback positivi.

Questa panca viene considerata utile come strumento per tonificare gli addominali anche perché si possono eseguire esercizi alternativi con l’ausilio delle gambe.

Inoltre, l’attrezzo è ben strutturato e realizzato con un buon materiale, cuscinetto (molto comodo) incluso.

Chi raggiunge risultati in due settimane, chi in un mese abbinando esercizi a corpo libero, aerobici.

In minoranza i pareri negativi secondo cui AB-rocket non serve: c’è chi afferma che, per gli addominali, il 70% dei risultati a cui ambire dipende dall’alimentazione, non dagli esercizi.

>> Scopri ora come acquistare AB rocket al miglior prezzo <<