Come perdere peso velocemente senza dieta

perdere peso velocemente senza dieta Come perdere peso velocemente senza dieta

Non è per vantarcene, ma di un fatto dobbiamo essere assolutamente orgogliosi: di cibo e cucina, noi italiani ce ne intendiamo probabilmente molto più di chiunque altro. Basti pensare all’innumerevole quantità di ricette che ci ha tramandato la nonna, ai miglioramenti apportati dalla mamma e a quelle prelibatezze che abbiano, da sole, imparato a preparare in anni e anni di esperienza matrimoniale.
Ma se da una parte possiamo reputarci regine del gourmet, dall’altra, dobbiamo dirlo, viviamo in una nazione che di chili in eccesso ne sa qualcosa.
Il fisico mediterraneo, infatti, di cui siamo bandiera ed espressione nel mondo, talvolta esce fuori dalle righe e dalle… “misure”… concesse, trasformandosi in un problema piuttosto serio!
Ragù, lasagne, cannelloni e faraone farcite. E’ allora forse il caso di mettere da parte alcune delle nostre specialità culinarie per un po’ e cercare di smaltire i chili in eccesso. E per chi ha paura delle rinunce, tranquille: perdere peso velocemente senza dieta drastica è possibile.

Se rinunciare non è il tuo forte, scopri come perdere peso velocemente senza dieta

Dimagrire, in realtà, non è un’impresa da titani. Se pensate che ciò che vi aspetta è un periodo caratterizzato soltanto da austerity e rigore assoluto, infatti, state sbagliando alla grande: perdere peso velocemente senza dieta drastica è davvero possibile! E vi spieghiamo come fare nel paragrafo successivo! Certo, qualche sacrificio è d’obbligo, ma alle nostalgiche della buona tavola, diciamo: entrare in un vestito all’ultimo grido, con un fisico da urlo, è mille volte più appagante di un piatto di tortellini alla panna!

Pochi trucchi per perdere peso velocemente senza dieta!

Perché il dimagrimento sia veloce e sereno, ma soprattutto sano ed efficace, è importante seguire alcune piccole accortezze. Partiamo dalla premessa che saltare i pasti o ridurre drasticamente le calorie è il viatico migliore per entrare in un regime alimentare sbagliato e assolutamente deleterio per il fisico, sia nel breve che nel lungo periodo.
Un’alimentazione corretta, infatti, deve essere costituita dall’apporto di tutti, e ripeto tutti, i principi nutritivi di cui il nostro organismo ha bisogno. Proteine, carboidrati e grassi devono essere presenti nella giusta misura e le vostre giornate non dovranno mai e poi mai essere stravolte in maniera troppo radicale. Ciò che conta è che vi sottoponiate a uno stile di vita semplicemente più sano e leggero. Solo così, potrete perdere peso velocemente senza dieta!

– suddividete la vostra giornata in 5 pasti giornalieri (colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena);
-privilegiate la pasta a pranzo e il pane a cena. E’ importante scegliere tra l’uno e l’altro e non consumarli insieme. Idem vale per le patate (50-60 gr di pasta o pane nella fase di dimagrimento sono sufficienti per una donna normale che non fa attività fisica);
–  consumate almeno 5 porzioni tra frutta e verdura durante la giornata. Per quanto riguarda la frutta, consumatela lontano da pasta e pane, e quindi dal pranzo e dalla cena;
– Fate una colazione abbondante. Vi aiuterà a trovare le energie necessarie a sostenere la vostra giornata. Fate in modo che questo pasto copra il 20% circa delle calorie giornaliere.
– Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, che vi aiuteranno a contrastare la ritenzione idrica e ad eliminare i liquidi in eccesso. Aiutatevi anche con infusi e tisane senza zucchero: troverete subito come perdere peso velocemente senza dieta!
– Alternate i vostri secondi: uova, carne, pesce, legumi e formaggi freschi vanno infatti variati. La dieta risulterà meno noiosa e molto, molto più equilibrata;
– Evitate i condimenti grassi (non più di 3 cucchiai di olio al giorno), limitate il sale, mettete una croce sui dolci (ad eccezione di 20 gr di cioccolato fondente al giorno) e sui fritti, oltre che sui formaggi stagionati e sulle bevande zuccherate.
– Dormite 8 ore a notte: aiuta a dimagrire, al contrario dello stress che fa ingrassare!
–  Abbinate alla dieta un po’ di attività fisica. Bastano mezz’ora di corsa al giorno o un’ora di camminata veloce.
– Mangiate lentamente: assorbirete meglio ciò che ingerite ed eviterete fastidiosi gonfiori!

E’ dunque possibile perdere peso velocemente senza dieta drastica, o meglio, senza ridurre all’osso le calorie da introdurre nel corso della giornata. Ma ricordate che con il cibo non si scherza. Consultate un nutrizionista per avere risultati efficaci e duraturi nel tempo!

One thought on “Come perdere peso velocemente senza dieta

  1. […] comunque, tutte le ulteriori possibilità, anche le più trascurate, come il sistema per dimagrire senza dieta. In ogni caso, per essere informati sul programma e sul menu specifico della dieta del minestrone […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>