Come perdere peso in pochi giorni

perdere peso

Da sempre ciò che ci tormenta, è trovare un metodo efficace che ci permetta di perdere peso velocemente, ma ahimè, l’impresa sembra ardua. Generalmente, il criterio ideale per perdere peso è quello di seguire una dieta equilibrata accompagnata da una costante attività fisica: analizziamo ora cosa s’intende per dieta sana e equilibrata. In primis, è consigliato bere almeno 2 libri di acqua al giorno in piccole dosi, in quanto non solo è un buon rimedio contro la fame ma anche perchè aiuta a mantenere la pelle idratata, giovane e elastica. Inoltre l’acqua dovrebbe essere sostituita a tutte bevande gassate e alcoliche che costituiscono una fonte nascosta di calorie.

Ecco alcuni consigli per perdere peso rapidamente

La prima colazione è indispensabile: essa permette di affrontare la giornata con la giusta carica e si evitano così i spuntini mattutini che di solito sono molto calorici. È necessario mangiare alimenti poveri di carboidrati, vale a dire riso in bianco, pasta integrale e legumi; altri alimenti importanti sono la frutta, verdura e pesce, assumendo le carni rosse solo due volte a settimana. Tali alimenti vanno consumati non solo nel giusto apporto calorico (arrivando ad un massimo di 1200/1300 cal), ma vanno anche ingeriti lentamente per sentirsi sazi al più presto.

Perdere peso facendo sport

Una moderata attività fisica praticata 2 o 3 volte a settimana aiuta a perdere peso più velocemente. Infatti se viene effettuata con costanza permette di eliminare inizialmente i carboidrati, successivamente i lipidi, comunemente chiamati grassi; ci sono degli esercizi aerobici che consentono di spendere dalle 8 alle 12 calorie al minuto.

 

Share