Uomini e corteggiamenti: come comportarsi con le donne

Uomini e corteggiamenti: come comportarsi con le donne News e curiosità

Dritte e tecniche di seduzione: come comportarsi con le donne e conquistarle

Un tempo, bisogna ammetterlo, corteggiare una donna era una cosa molto, ma molto più semplice.

Il copione, per così dire, era lo stesso per tutti, le ragazze erano meno emancipate di oggi e le formule classiche si rivelavano senza dubbio quelle di maggior successo.

Di contro, gli uomini era più galanti e maggiormente abituati alla parte del corteggiatore, consapevoli di dover fare il primo passo e di dover elargire frasi carine ed inviti galanti: solo così, del resto, si poteva realmente dire di saper come comportarsi con le donne e far capitolare una donzella ai propri piedi.

Ma cosa è cambiato oggi? Perché è sempre più difficile trovare l’anima gemella? Cosa dovrebbero apprendere quei maschietti che ancora non sanno come comportarsi con le donne?

Date un’occhiata a quanto abbiamo da dirvi di seguito e scoprirete come trasformare un semplice incontro in un successo senza precedenti.

Uomini e corteggiamenti: come comportarsi con le donne News e curiosità

Strategie per vincere: come comportarsi con le donne

Se le donne di oggi sono sempre più forti, autonome e gelose della propria indipendenza, gli uomini tendono a fare un passo indietro, si spaventano di tanta emancipazione e cascano sempre di più in una profonda ansia da prestazione.

In un circolo vizioso, i rapporti traballano, nessuno riesce più ad abbandonarsi nelle braccia dell’altro e il romanticismo ne risente.

Del resto, da quando le prime hanno smesso di credere nel principe azzurro e i secondi hanno dovuto accettare il fatto che in famiglia, a portare i pantaloni, è più che altro Lei, costruire un rapporto sincero è molto più complicato.
Purtroppo per noi donzelle, poi, a cascare in confusione sono soprattutto i maschietti.

Cosa fare, dunque, come comportarsi con le donne? Dove sbattere la testa per rimediare un appuntamento, un bacio e nella più auspicabile delle ipotesi un rapporto duraturo?

Uomini e corteggiamenti: come comportarsi con le donne News e curiosità

Piccoli trucchi per imparare come comportarsi con le donne

Se pensate che imparare come comportarsi con le donne sia cosa tutt’altro che semplice, vi garantiamo che le vostre paure non molleranno la presa fino a quando non troverete il coraggio di “affrontare” personalmente la ragazza che vi piace.

Senza lambiccarvi il cervello sulle possibili reazioni della vostra preda, cercate di dimostrare tutto il vostro interesse e, pur mantenendo un po’ di mistero, non create confusione circa il modo in cui lei finirà per interpretare i vostri sentimenti.

Certo, quanto accennato non significa che dovrete saltarle addosso senza giusta causa ma, come dire, il detto che afferma che in amor vince chi fugge non va poi più molto di moda.

Detto ciò, cercate di non essere troppo appiccicosi, invadenti ed ostinati. Giocate di strategia, adottate qualche trucco ad hoc e non esagerate in dimostrazioni. Comportatevi in modo gentile, fate sentire la “vostra” ragazza la più bella del Mondo, ma non mettete troppo miele nelle vostre parole. Il giusto equilibrio è indispensabile perché anche il rapporto sia equilibrato: non siate troppo “schiavi”, né troppo arroganti.

Infine, a conclusione del nostro discorso in merito a come comportarsi con le donne, trattate sempre la ragazza con tatto e gentilezza, difendetela in pubblico, riscopritevi galantuomini, siate un po’ misteriosi e non dimenticate la sincerità. Lei deve poter fare affidamento su di voi, senza se e senza ma.

Uomini e corteggiamenti: come comportarsi con le donne News e curiosità

Share