Una mela al giorno salva la vita

Una mela al giorno salva la vita Benessere

I detti antichi a volte hanno davvero ragione ed ora arriva la prova scientifica che una mela al giorno toglie il medico di torno. Una mela al giorno salva la vita, la conferma ufficiale arriva da uno studio effettuato all’Università di Oxford da alcuni scienziati, prendendo in esame però la popolazione inglese.

 

La mela salva la vita

Si sa come l’alimentazione degli inglesi non sia del tutto salutare, nella maggior parte dei casi è proprio il cibo a provocare la morte. Ecco quindi che si è cercato di approfondire il legame tra salute ed alimentazione, studiando in modo specifico il benessere generato dal consumo della mela. I dati forniti sono stati a tal proposito alquanto sbalorditivi, una mela al giorno salva la vita, in modo particolare se gli over 50 consumassero proprio questo frutto con regolarità, addirittura si risparmierebbero ben 8500 vite all’anno. Una scoperta alquanto interessante che dovrebbe un bel po’ far pensare tutti, l’alimentazione scorretta è il principale nemico dell’organismo umano e se si ha intenzione di vivere più a lungo è opportuno consumare alimenti che siano assolutamente salutari.

 

Dove agisce questo frutto

Una mela al giorno salva la vita perché fa leva sull’apparato cardiovascolare, grazie ai suoi principi nutritivi si eviterà di imbattersi nelle più classiche morti dovute ad ictus ed infarto. Chiaramente la sana alimentazione dovrebbe essere seguita già in età tenera, ma solitamente dai 50 anni in poi c’è il rischio maggiore di imbattersi proprio in problemi cardiovascolari che possono provocare la morte. Una mela al giorno salva la vita, basta mangiare questo frutto quotidianamente per evitare la morte di 8500 persone all’anno in Gran Bretagna e non solo.

Share