Stress da lavoro sintomi

Stress da lavoro sintomi Malattie

 

Lo stress da lavoro è diventato ormai ai giorni nostri una vera e propria patologia. Sempre più persone entrano in questo vortice di stress da lavoro dal quale diventa più che complicato riuscire ad uscirne. Preoccupazioni, insoddisfazioni, ansie, senso di angoscia sono i sentimenti che ogni uomo tende a patire quando è afflitto da stress da lavoro.

Cause stress da lavoro

Purtroppo nella società odierna è sempre più facile imbattersi in situazioni del genere, c’è insomma la costante preoccupazione che il lavoro non sia del tutto soddisfacente, che si possa arrivare addirittura a perderlo. Questa condizione è data principalmente dal difficile periodo che l’economia, ma soprattutto il mondo del lavoro stanno vivendo. Così un normale lavoratore cercherà di fare il possibile per produrre di più, ritrovandosi però in questo modo a non vivere più la propria vita e a ritrovarsi con numerosi problemi interpersonali. Lo stress da lavoro produce dei sintomi alquanto riconoscibili che devono essere visti come un campanello d’allarme per la vostra salute. Si sa come lo stress abbassi notevolmente le difese immunitarie e quello da lavoro può causare patologie ancora più gravi.

Sintomi stress da lavoro

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i sintomi specifici dello stress da lavoro. Innanzitutto subentra l’insoddisfazione, quella forte preoccupazione che il lavoro svolto non sia del tutto corretto e si entra in un vortice negativo che vi porterà ad allontanarvi dalla vostra vera vita. Il più classico dei sintomi da stress da lavoro è l’insonnia, i disturbi del sonno che non vi permettono di riposare al meglio e questo compromette ancor di più la vostra salute fisica. Non sono da trascurare poi altri sintomi dello stress da lavoro come mal di stomaco, mal di denti, dolori muscolari e anche tic nervosi, sicuramente più pericolosi sono i disturbi emotivi, con la negatività che prenderà possesso della vostra mente portandovi anche alla depressione.

Share