Alla fine, medici e specialisti si son convinti che mangiare sano e in moda salutare porta notevoli benefici a livello fisico e di salute in generale.
Questo discorso é stato affrontato tantissime volte e sia che abbiate normali e lievi disturbi di salute, come possono essere trigliceridi alti valori alti di pressione, sia che dobbiate solo mantenere la linea, ponendo attenzione alle azioni di ogni giorno collegate ai pasti, potrete ottenere importanti risultati.
A parte questo, se però volete intraprendere una dieta libera su cui si baserà il vostro programma per perdere peso ci sono delle regole e dei consigli che é bene seguire per ovvi motivi (a parte quello di consultare sempre un dietologo). Infatti, ogni dieta (anche quelle che si trovano in internet), dalle diete più note come la dieta delle 12 settimane ad altre, puntano a fare perdere peso, ma é bene sapere come muoversi bene e quale programma di dieta scegliere bene.
Vediamo velocemente dei consigli da seguire :
1) Come prima cosa cercate di stabilire quanto peso volete perdere.
2) Inoltre, in quanto tempo desiderate perdere questo peso senza illudervi di farlo in un tempo relativamente breve
3) Da quale parte del corpo principalmente volete perdere qualche chilo
4) La dieta che volete scegliere potrà avrà impatto sullo stile di vita?
Se avete risposto in modo onesto a queste 4 domande allora avete già un buon orientamento su quello che state cercando.
Infine, occorre sapere come premessa che la scelta é difficile per tutti perché non esiste la dieta perfetta per ognuno di noi.
Insomma, concludendo : mangiare in modo corretto resta la base dello stile di vita di ogni persona anche perché, ogni altro tentativo di dieta o altro, non porterà ai risultati sperati e prefissi
Lascia un commento