Ricette con la salvia

Ricette con la salvia Benessere

Soltanto ieri, proprio su questo blog, abbiamo pubblicato un articolo su quelle che sono le piante aromatiche più utilizzate in cucina e sul modo in cui esse vengono spesso impiegate nelle ricette.

Riprendendo l’argomento, approfondiamo quest’oggi la questione relativa alla salvia e cerchiamo di capire, per l’esattezza, cosa fare di tale magnifico ingrediente e in che modo utilizzarlo per insaporire una pietanza o, addirittura (perché, credeteci, la salvia ne è assolutamente capace) trasformarlo nel protagonista assoluto del piatto in cui l’abbiamo inserito.

Oltre a ciò (e per questo saltate al terzo e ultimo paragrafo), vi forniremo qualche pratico consiglio culinario, apportando un paio di ricette e alcune semplici istruzioni per un pasto a dir poco eccezionale.

Detto ciò, continuate a leggere quanto segue e conoscerete tante utili e preziose informazioni sulla salvia e sui suoi usi in cucina!

Ricette con la salvia Benessere

Come utilizzare la salvia in cucina

In cucina, la salvia può essere utilizzata per una grande quantità e varietà di ricette.

A tal proposito, tra le pietanze in cui essa viene maggiormente impiegata, troviamo la carne, il pesce, le minestre, le verdure e gli ortaggi.

Anche per quanto riguarda le modalità di cottura utilizzate, esse si rivelano piuttosto numerose e, al riguardo, potrete utilizzare la salvia per sfiziarvi con bocconcini davvero molto invitanti e appetitosi.

Detto ciò, vediamo di seguito qualche squisita e meravigliosa ricetta da preparare utilizzando questa importantissima pianta aromatica. Da semplice aroma, utilizzato per insaporire il piatto, essa si trasfromerà in una vera e propria protagonista. Saltate allora al prossimo paragrafo e leggetelo: ben presto, vedrete, non potrete fare più a meno della salvia!

Ricette con la salvia Benessere

Ricette con la salvia: come utilizzare questo magico ingrediente e dar vita a ricette meravigliose!

Arrivati a questo punto, sarete probabilmente interessati ad alcune semplici, ma gustosissime ricette con la salvia.

Qualche idea? Che ne direste di provarla in un primo piatto? Vi basterà far soffriggere della cipolla in una padellina con olio, cuocere la pasta in abbondante acqua salata e poi condire con una salsina a base di olio, salvia, parmigiano e sale. Sì, vero, niente di più semplice!!!

Qualche altra ricetta con la salvia? L’avete mai gustata fritta? Se no, allora dovreste! Cucinarla è davvero molto veloce: dovrete semplicemente immergere le foglie della salvia in una pastella di farina, acqua, sale e uovo (il tuorlo) e poi friggere.

Soddisfatti? Utilizzate allora questa splendida pianta aromatica per sorprendere gli ospiti, dar vita a meravigliosi antipasti o, semplicemente, per concedervi un piatto diverso una volta ogni tanto!

 

Share