Raffreddore senza muco

Lucia Dantu

Raffreddore senza muco Malattie

Il raffreddore senza muco è molto comune tra i bambini e non solo. Il problema principale è il tappo che si crea proprio all’interno del naso che oltre ad impedire la normale respirazione, causa problemi nel sentire gli odori e soprattutto i sapori. Quando quindi si presenta questo raffreddore senza muco, in realtà si fa riferimento ad una difficoltà respiratoria dettata o da una situazione allergica, in genere qui non c’è la presenza di muco, oppure ad un raffreddore così forte da impedire lo scioglimento del muco.

 

La congestione nasale

Nella maggior parte dei casi il raffreddore senza muco è dato da una forma allergica che comunque impedisce di poter respirare al meglio. Quello che bisogna fare è poter liberare il naso e farlo possibilmente senza la necessità di ricorrere, almeno nei casi iniziali e meno gravi, ai classici farmaci. Il raffreddore senza muco può essere curato in maniera assolutamente naturale, con i diversi rimedi della nonna che garantiscono grande efficacia senza dover imbottire l’organismo di sostanze chimiche. I suffumigi costituiscono la soluzione migliore per il raffreddore senza muco.

 

Come liberare il naso

I più efficaci sono sicuramente quelli realizzati con il bicarbonato di sodio e l’eucalipto, quello che bisogna fare è portare l’acqua in ebollizione e poi inalare tutto il vapore sprigionato coprendo il capo con l’asciugamano. Per eliminare il fastidio del raffreddore senza muco un aiuto arriva anche dalle bevande calde o dai classici brodi di verdure, in modo da attenuare notevolmente la congestione nasale. Anche l’alimentazione a base di cibi piccanti o cipolla può essere una valida alternativa per il raffreddore senza muco, un aiuto sempre naturale per ritrovare la giusta salute.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.