Protesi di capelli

Protesi di capelli News e curiosità

La protesi di capelli è una soluzione molto importante per coloro che si ritrovano a dover fare i conti con qualche perdita di capelli. Il problema della calvizie può colpire sia uomini che donne, in quest’ultimo caso si assume un aspetto più patologico e diventa necessario poter intervenire per limitare il danno.

 

Che cos’è la protesi di capelli?

Qui entra in gioco la protesi di capelli, una soluzione meno invasiva del classico trapianto di capelli e più efficace della classica parrucca. Si tratta quindi di una via di mezzo, di una soluzione che però ha dei costi come sempre elevati, quando c’è in ballo l’estetica purtroppo bisogna sempre spendere qualcosa in più. In modo più dettagliato questa protesi capelli è dotata di una base, dallo spessore simile ad un foglio di carta e grazie alla trasparenza del materiale si riesce anche ad intravedere il vero cuoio capelluto, dando più la sensazione di un elemento assolutamente naturale.

 

Vantaggi della protesi di capelli

Questa protesi di capelli è composta ovviamente anche da reali capelli, ma il punto di forza è che sono realizzate su misura del cliente in questione. Mentre insomma le parrucche sono solitamente standard e non riescono a donare un effetto naturale all’intera chioma, con la protesi di capelli si cerca di studiare a fondo la soluzione migliore per il soggetto calvo, creando un modello che sia proprio l’ideale, sia per colore che per dimensione, per il cliente. I materiali utilizzati sono poi più che tecnologici, si riesce in questo modo ad evitare che la protesi di capelli si sporchi facilmente e soprattutto che possa durare molto più nel tempo. Solitamente la durata varia da uno a quattro anni, ma prestando attenzione a tutte le cure si riesce anche a rendere più longeva la sua funzione. I costi della protesi di capelli variano dai 1000 ai 3000 euro, ma possono esserci anche elementi da 8000 euro.

Share