Perdite bianche dense: cosa sono?

Perdite bianche dense: cosa sono? Benessere

Perdite bianche dense: ne soffrono tutte le donne del mondo. Ecco quando c’è da preoccuparsi dalle perdite bianche dense.

Cosa significano le perdite bianche dense

Le perdite bianche dense sono un fenomeno del tutto normale nella vita di una donna e sono indicatrici importanti di fertilità. Da un lato, vi informano che state per avere il ciclo (quindi nei giorni precedenti potreste notare queste piccole perdite bianche dense) e dall’altro sono del tutto naturali se siete in particolare affinità con il vostro lui.

Perdite bianche dense: cosa sono? Benessere   Le perdite bianche dense non causano problemi nel momento in cui non sono continuative. Si tratta di eventi che possono capitare ogni tanto, ma se la cosa dovesse andare avanti, il consiglio è di farvi visitare da un ginecologo. Perché? Le perdite bianche dense sono anche sintomo di piccole infezioni vaginali. Le infezioni possono verificarsi anche se non utilizzate il detergente intimo giusto o se avete rapporti frequenti (anche con le dovute protezioni). Solitamente, le infezioni e le perdite bianche dense non sono gravi: basta cambiare detergente o semplicemente lavarsi più spesso per risolvere il problema. Il campanello d’allarme deve arrivare quando inizia il prurito, oppure quando compaiono delle perdite sanguigne accanto alle perdite bianche dense in un periodo che non corrisponde a quello del ciclo. Lì è il ginecologo a spiegarvi cosa succede: potrebbe essere un segnale di gravidanza, oppure un’infezione che va curata nel più breve tempo possibile seguendo i consigli dello specialista.

Perdite bianche dense: cosa sono? Benessere

A cosa servono le perdite bianche dense?

Le perdite bianche dense sono un modo per lubrificare la zona e consentire così un rapporto soddisfacente per entrambe le parti. Quindi è più che normale che chi abbia una vita sessuale intensa, oppure semplicemente un’infezione senta di più il problema. Se avete dubbi, potete rivolgervi al vostro ginecologo di fiducia, che saprà valutare il vostro caso. Le perdite bianche dense sono abbastanza comuni, quindi non preoccupatevi più di tanto: l’importante è salvaguardare la propria salute per quanto possibile con la dovuta attenzione.

Share