Perché Alcalinizzare il corpo

Perché Alcalinizzare il corpo Benessere

Non avete mai sentito parlare della possibilità di alcalinizzare il corpo?

Si tratta di un metodo fondamentale per dire addio ad eccesso di peso, malattie e vari problemi di salute.

Se volete conoscere in che modo potete alcalinizzare il vostro corpo l’articolo che fa al caso vostro descrivendovi nel dettaglio il metodo migliore per avere un buon risultato.

Consigli per ritrovarsi in salute

Iniziate la giornata bevendo un bel bicchiere di acqua e versandoci dentro il succo di un limone intero appena spremuto. Il limone è di natura acida e sul nostro corpo ha l’effetto contrario favorendo un benessere generale.

Per fare il pieno di minerali alcalini è importante consumare un gran numero di insalate verdi, condite con succo di limone e olio di oliva.
Per quale motivo proprio le insalate verdi? Semplicemente per la quantità elevata di calcio che esse contengono.

In alternativa potete consumare un paio di mandorle senza sale ogni giorno.

Questi sono  alimenti ricchi di minerali alcalini naturali, che vi aiuteranno a bilanciare l’acidità e il la quantità di zucchero nel sangue.

Alcalinizzare il corpo per dire addio alle malattie

Un’ottima bevanda per  alcalinizzare il corpo, è un frullato di mandorle e frutti di bosco, magari con integratori come la spirulina.

Meglio optare per il consumo di latte di mandorle al posto di quello vaccino visto che quest’ultimo fa male agli adulti.

Cercate di svolgere tantissima attività fisica almeno un paio di volte alla settimana. Non siete sportivi? Provate ad eseguire camminate veloci che fanno bruciare moltissime calorie e che renderanno più veloce il metabolismo.

L’esercizio fisico aiuta ad eliminare i prodotti di scarto acidi con la sudorazione.

Dite addio al consumo di carne, perché si tratta dell’alimento che causa la maggiore acidificazione del corpo.

Siete sicuri di respirare in modo corretto?

Siete davvero certi di respirare correttamente? Per la salute è molto importante fare le cose nel miglior modo possibile, il respiro consapevole è il primo vantaggio per ritrovare il benessere fisico, naturalmente, meglio farlo in un posto poco inquinato.

Acqua e alcalinizzazione

Per eliminare l’acidità di una lattina di coca, servono più di 30 bicchieri di acqua, sembra impossibile? Eppure questa è la conferma che arriva direttamente dai laboratori medici.

Oltre a bere molto, ricordatevi anche di consumare più verdure nella dieta, come patate, zucche, asparagi e peperoni.
Se possibile integrate anche i germogli e le alghe, perché sono cibi alcalinizzanti che contengono innumerevoli sostanze nutrienti ed enzimi i quali doneranno all’ organismo un bel po’ di energia.

Uno stile di vita come quello descritto permetterà al vostro corpo di depurarsi dalle scorie acide, rappresentando una valida alternativa ai farmaci alcalinizzanti in commercio, i quali hanno delle controindicazioni e apportano minori benefici, rispetto ai prodotti naturali.

Share