Parto Naturale: il documentario

Parto Naturale: il documentario News e curiosità

Il Parto Naturale, si sa, è l’esperienza più bella, intensa e commovente che una donna possa mai affrontare nel corso di tutta la sua vita. Nonostante il dolore, le paure e le difficoltà del travaglio, infatti, sempre moltissime sono le future mamme che decidono di affidarsi a questa antichissima tipologia di parto, scartando l’ipotesi, solo in un primo momento meno dolorosa, di un cesareo. Per chi volesse sapere qualcosa in più in merito a come avviene un Parto Naturale, il canale internet di YouTube pullula come sempre di video  interessantissimi e particolarmente esaustivi. Pochi semplici click, del resto, e potrete osservare con i vostri occhi tutto ciò che c’è da sapere su come nasce un bambino, dalle prime ore del travaglio, fino all’espulsione della placenta. In particolar modo, quello che potete osservare di seguito è il video sul Parto Natuale che ha vinto il Documentary Birth Award.

[play=http://www.youtube.com/watch?v=2TditT5J6fM&feature=player_embedded]

Il video sul Parto Naturale che ha spopolato in Inghilterra

Quello che avete appena osservato, dunque, è il video sul Parto Naturale che ha stravinto al Documentary Birth Award, una delle competizioni di maggior richiamo all’interno del vasto panorama dei documentari made in Uk.
Una donna, con un coraggio e una determinazione fuori dal comune in chi sta affrontando un’esperienza delicata e sconvolgente come il Parto Naturale, si immerge in una vasca e, trovandosi alle ultime fasi del travaglio, dà alla luce il suo bambino in un crescendo di emozioni e tuffi al cuore.
Come rimanere impassibili di fronte alle prime immagini del piccolo che tenta di uscire dal corpo della madre? Come non commuoversi ascoltando il primo vagito e osservando il tentativo della donna di farsi riconoscere stringendolo forte al cuore? Impossibile!

Ogni esperienza di Parto Naturale è a se!

Non per tutte le donne, però, il Parto Naturale risulta essere un’esperienza memorabile. Per alcune, infatti, il dolore e la paura sono talmente forti da non riuscire in alcun modo a godere delle bellezze della nascita.
Non si sentano assolutamente in difetto, dunque, tutte quelle donne che non se la sentono di dare alla luce naturalmente il proprio bambino, né si ostinino altre che per motivi di natura fisica siano costrette a ricorrere al parto cesareo. L’importante, infatti, è che tutto vada per il verso giusto, che il travaglio prosegua al meglio e che il bambino nasca in condizioni di sicurezza assoluta. A dispetto di quello che si vede dal video sul Parto Naturale, infatti, non è il solo “spingere fuori” il proprio bambino a rendere memorabile l’esperienza di una nascita!

Share