Moda e bellezza: i tagli di capelli per il 2014

Moda e bellezza: i tagli di capelli per il 2014 Benessere

Le tendenze del nuovo anno: i tagli di capelli per il 2014

Parliamo di bellezza quest’oggi sul nostro blog e, nello specifico, ci soffermiamo a trattare quelle che saranno le tendenze più in voga e i tagli di capelli per il 2014 appena iniziato.

Varie e numerose del resto, e tutte davvero molto interessanti, saranno le possibilità di scelta se avete deciso di cambiare testa e, se avete messo in conto anche la possibilità di un taglio radicale, quello che viene descritto di seguito farà senz’altro al caso vostro.

Dai tagli alla maschietta (Miley Cyrus insegna) al riccio spettinato, la prossima primavera (ma anche la fase finale dell’inverno) favorirà chi desidera un look più casual, e tantissime sono le possibilità anche per chi alla lunghezza proprio non sa rinunciare. Il tocco in più? Tra i tagli di capelli per il 2014 torna di moda la frangia.

Ma continuate a leggere e ne saprete senz’altro di più!

Moda e bellezza: i tagli di capelli per il 2014 Benessere

Quali saranno i tagli di capelli per il 2014 a cui ispirarsi?

Tra i possibili tagli di capelli per il 2014, spopolano senza dubbio i tagli corti, ma sulle pagine delle più importanti riviste patinate fanno gran mostra di sé anche le acconciature lunghe e morbide, sciolte o raccolte che siano.

Come vedete, c’è n’è davvero per tutti i gusti e non esiste donna che non possa essere accontentata dalle attuali tendenze di tagli di capelli per il 2014. A tal proposito, se vi sentite rock e ribelli e quello che desiderate è ispirarvi alla bellissima Miley Cyrus (ex Hanna Montana, ora particolarmente chiacchierata per il notevole cambio d’immagine), optate per tagli cortissimi e maschili. E se non avete paura di osare, rasate la parte inferiore della testa (o tagliate il capello molto corto) e lasciate una ciocca abbondante di capelli sulla parte superiore. Tale ciocca dovrà essere poi molto curata: spettinata, arricciata, ondultata, colorata… le possibilità previste dai tagli di capelli per il 2014 sono davvero molte!

In alternativa, i tagli di capelli per il 2014 favoriscono anche il ritorno del caschetto voluminoso, sia corto che lungo.

Moda e bellezza: i tagli di capelli per il 2014 Benessere

E se ci piace il lungo? Ecco i tagli di capelli per il 2014

Se al contrario di quanto finora descritto amate “il lungo”, i tagli di capelli per il 2014 rilanciano il mosso. A tal proposito, è consigliabile un taglio lungo e pari, da “impreziosire” con un effetto mosso su cui non esistono regole ben precise.

L’ampiezza dell’onda, infatti, non è prestabilita e, a tal proposito, tutto sarà affidato alle vostre preferenze e alla forma del vostro viso.

Ampia libertà di scelta anche per quanto riguarda la fronte. Torna di moda la frangia ma piacciono moltissimo anche i visi “scoperti”.

Il colore? Non mollano shatush e balayage (tecniche che prevedono di tingere le ciocche di capelli a partire dalla metà della lunghezza, di un tono in linea con quello di base ma in contrasto).

A voi la scelta!

Moda e bellezza: i tagli di capelli per il 2014 Benessere

 

Share