Troppo spesso non ci fermiamo a riflettere sull’assoluta importanza che ricopre la salute delle nostre gambe nella vita di ogni giorno. Sono il nostro principale mezzo di trasporto, ci accompagnano ovunque e ci supportano nell’attività fisica a tutto tondo. Dobbiamo sempre prenderci cura della circolazione delle gambe, facendo in modo di migliorarla, adottando i giusti accorgimenti non soltanto per quanto concerne l’alimentazione e una costante attività fisica ma anche dal punto di vista dell’abbigliamento.
Le virtù del mondo dei leggings funzionali
Sentiamo parlare in questo senso in maniera ormai ricorrente di abbigliamento snellente. Ma di che cosa si tratta? Come funziona? Per prima cosa sarà corretto affermare come il riferimento sia in primo luogo agli speciali leggings in grado di ridefinire la silhouette e armonizzare l’aspetto delle gambe di chi li indossa. Sono indumenti tecnici sempre più apprezzati da un pubblico trasversale, composto da donne di tutte le età. Perché vivere bene il rapporto con la propria immagine riflessa allo specchio piace a tutte: un obiettivo che è importante traguardare, ricorrendo quando necessario anche ai giusti abiti.
Il mondo di shapewear, activewear e leggings funzionali è sempre più grande: in ogni momento della giornata i vestiti snellenti lavorano migliorando la microcircolazione, dunque l’attitudine al movimento e l’agilità delle nostre gambe. Il nostro organismo infatti ha necessità che il sangue fluisca dappertutto nel modo corretto e più armonico possibile. L’obiettivo è quello di trasportare le sostanze nutritive ovunque, oltre al fondamentale ossigeno di cui abbiamo un vitale bisogno.
Addio intorpidimenti, formicolii e inestetismi
L’abbigliamento anti cellulite può essere definito letteralmente un trattamento di bellezza da indossare. Oltre a migliorare l’aspetto delle nostre gambe, aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Si possono scongiurare, grazie alla loro azione, intorpidimenti e formicolii fastidiosi così come la comparsa di lividi, mal di testa e altri problemi. Attenzione anche all’aspetto della pelle: se non ce ne prendiamo cura corre il rischio di un invecchiamento cellulare precoce (i migliori leggings snellenti sono infatti prodotti con l’ausilio di sostanze benefiche come l’Aloe Vera). Occorre insomma evitare che si spenga nel suo aspetto e che, soprattutto, non venga favorita la comparsa di imperfezioni e inestetismi. Le funzioni dei leggings dimagranti sono essenzialmente cosmetiche: il tessuto con cui sono realizzati è traspirante, aumenta il calore del corpo e agevola la sudorazione. Si possono indossare in qualsiasi contesto e abbinare con outfit diversi, soprattutto è possibile utilizzarli anche per dedicarsi all’attività fisica e alla palestra.
I glutei vengono sostenuti e rassodati, la pancia si appiattisce offrendo un interessante effetto contenitivo. La salute delle gambe migliora, mentre la linea si presenta nel suo complesso più tonica e slanciata. In breve tempo si otterranno risultati interessanti e si potranno indossare anche abiti che inizialmente venivano scartati per un certo senso di inadeguatezza che riuscivano a trasmettere. Oltre a combattere la cellulite, i leggings snellenti – che non hanno effetto irritante sulla pelle – riducono il gonfiore di caviglie e gambe.