Le strane cose che fanno ingrassare

Le strane cose che fanno ingrassare Dieta

A far sì che il nostro peso corporeo aumenti talvolta di peso, non sono solo le schifezze e le quantità esorbitanti di cibo che ingeriamo. Spesso, infatti, come ci svela un interessantissimo articolo redatto dal blog Link Curiosi, la colpa dell’improvviso lievitare del nostro fisico sulla bilancia si deve ad altre cause, alcune purtroppo patologiche e responsabili di farci ingrassare.
Vediamo insieme, di seguito, quali sono!

Link Curiosi.it: lista delle strane cose che fanno ingrassare

Secondo il blog www.linkcuriosi.it, tra le strane cose che fanno ingrassare spiccano principalmente le infezioni da virus. Alcune di esse, infatti, soprattutto se contratte in età scolare, predispongono l’organismo al rischio obesità nell’età adulta. Un esempio? L’adenovirus 36.
Anche l’intervento chirurgico per la rimozione delle tonsille è uno dei fattori più preoccupanti per il rischio di aumento di peso corporeo. Il colpevole sembrerebbe essere il forte appetito che tale intervento lascerebbe nei suddetti pazienti.
Tra le strane cose che fanno ingrassare, poi, figurano l’esser stati generati da una mamma troppo in là con l’età e il dormire con una luce accesa durante la notte. A proposito di riposo notturno, è necessario che esso duri almeno 7/8 ore. Dormire poco, infatti, aumenta lo stimolo della fame e fa ingrassare.
Anche alcuni marcatori presenti nel DNA possono rientrare tra le strane cose che fanno ingrassare. Essi, infatti, predispongono il corpo all’accumulo di grasso su fianchi, pancia e glutei.
Attenzione anche ai farmaci. Alcune terapie possono far aumentare di peso. Per citare un esempio, la nostra fonte nomina gli antidepressivi e le medicine utilizzate per tenere sotto controllo il diabete di tipo II.
A proposito di mamme (abbiamo citato prima quelle che concepiscono in tarda età), anche avere una mamma impegnata molte ore al giorno fuori casa col lavoro può rientrare tra le strane cose che fanno ingrassare. Il bambino, infatti, non controllato, è portato a nutrirsi solo di ciò che gli piace e non di ciò che gli fa bene. La presenza dei nonni, poi, spesso più compiacenti e portati ad accontentare i nipoti, non è affatto una consolazione.
Una scorretta alimentazione in gravidanza e la forte esposizione all’aria condizionata, infine, completano la lista delle strane cose che fanno ingrassare secondo il sito Link Curiosi.it.

Le strane cose che fanno ingrassare… secondo noi!

E secondo noi? Quali sono le strane cose che fanno ingrassare? Senza dubbio, la ritenzione idrica (bere, bere, bere molta acqua), le disfunzioni tiroidee e lo stress!

Share