Che cos’è Burn Energy Drink? In cosa consiste?
Tra gli scaffali di alimentari e supermercati, lo avrete visto esposto innumerevoli volte e, attirati forse un po’ anche dall’immagine riportata sulla lattina, vi sarete probabilmente chiesti cosa fosse e in cosa consistesse ciò che in quei momenti avevate davanti agli occhi.
A tal proposito, come avrete potuto intuire dal nome stesso del prodotto, Burn Energy Drink è una bevanda energetica che, alla stregua di Red Bull e simili, può rivelarsi particolarmente stimolante nei confronti dell’organismo che si ritrova ad assumerla.
Proprio per tali ragioni, non poche sono state nel tempo le polemiche e le critiche nei confronti di Burn Energy Drink (e delle altre bevande energetiche) e a tal proposito, un consumo moderato e consapevole, limitato ai casi in cui esso non sia controindicato, è quanto di meglio si possa consigliare.
Detto ciò, provvederemo in questo articolo ad approfondire quanto concerne Burn Energy Drink, partendo dai valori nutrizionali del prodotto e arrivando alle indicazioni più diffuse. Continuate a leggere quanto segue e ne saprete di più!
I valori nutrizionali e la composizione di Burn Energy Drink
Per quanto riguarda i valori nutrizionali di Burn Energy Drink, 100 ml di prodotto (vi ricordiamo che una lattina è da 250 ml) contengono 57 calorie, 0 gr di grassi, 0,02 gr di sodio, 13,3 gr di zucchero, 0 gr di proteine, 400 mg di taurina, 140 mg di Glucuronolattone, 6 mg di niacina, 1,7 mg di acido pantotenico, 0,7 mg di B6, 0,3 µg di vitamina B12 e 32 mg di caffeina (fonte: wikipedia.org).
Proseguendo, oltre ad acqua, zucchero, acidificante acido citrico e anidride carbonica, tra gli ingredienti di Burn Energy Drink (ci scusiamo per eventuali imperfezioni) troviamo: taurina, coloranti E163 e E150d, correttore di acidità, conservanti, aromi, caffeina, inositolo, niacina, antiossidante acido ascorbico, acido pantoteico, vitamina B6, vitamina B12, estratto di guaranà (per quantità e lista completa degli ingredienti vi consigliamo di consultare il retro della lattina).
Ma cerchiamo di capire qualche dettaglio in più circa l’uso e il consumo di Burn Energy Drink. Saltate al prossimo e ultimo paragrafo di questo articolo.
Le avvertenze per il consumo di Burn Energy Drink
Come premesso, essendo uno stimolante, Burn Energy Drink va assunto con cautela e con moderazione, senza abusi né tanto meno eccessi.
Più precisamente, dovrebbe essere assunto secondo le quantità consigliate ed evitato in alcune specifiche e ben precise situazioni.
Per maggiori informazioni, comunque, non esitate a consultare l’esperto di riferimento. Molto meglio di noi, difatti, egli saprà ragguagliarvi circa consumo, fruizione e controindicazioni relative a Burn Energy Drink.