Idee e consigli per i tagli di capelli corti 2012

Idee e consigli per i tagli di capelli corti 2012 News e curiosità

Quella annunciata dai Tg e dai servizi meteo di tutta Italia è stata fin dal primo istante un’estate caldissima. Complice allora la necessità di star freschi il più possibile e la moda imperante diffusa da star e idoli quali Emma Marrone e Alessandra Amoroso, sempre più donne hanno optato per quelli che attualmente risultano essere i migliori tagli di capelli corti 2012.

Cliccatissimi e frequentatissimi sono infatti quei siti che propongono idee e suggerimenti su ogni tipologia di tagli di capelli corti 2012, con grande gioia per i parrucchieri zelanti e vogliosi di mettersi alla prova con nuove e stravaganti acconciature.

Ovviamente, noi di Salute33 non potevamo mancare: da sempre ci impegniamo a darvi consigli e suggerimenti di qualunque tipo e, di conseguenza, ci perdonerete questo piccolo off-topic sull’estetica.
Continuate a leggere, dunque, per scoprire quali sono i migliori tagli di capelli corti 2012!

Idee e consigli per i tagli di capelli corti 2012 News e curiosità

Guida ai migliori tagli di capelli corti 2012

Per quanto riguarda i migliori tagli di capelli corti 2012, la regola è una ma va assolutamente rispettata: la vostra acconciatura dovrà essere casual e versatile di giorno, ma del tutto raffinata al sopraggiungere della notte.
Sì a tagli asimmetrici, a scalate vertiginose, a ciuffi ribelli, a frange cortissime e a contrasti molto forti: al primo posto c’è il nostro viso. Ma occhio a saper gestire e mantenere l’acconciatura. Nascondersi, infatti, sarà impossibile e voi dovrete riuscire ad essere sempre protagoniste.

Optate per quei tagli di capelli corti 2012 che non risultano troppo “alla maschietta”. Se da un lato della testa, infatti, esagerate con le forbici, dall’altra lasciate qualche lunghezza a dare idea di leggerezza e movimento. E pettinatevi al dettaglio: il vostro aspetto dovrà apparire curatissimo, sia che sistemiate il corto con un gel, sia che lo pettiniate con spazzola e phon.

Idee e consigli per i tagli di capelli corti 2012 News e curiosità

Il colore giusto per i tagli di capelli corti 2012? Il biondo ossigenato spadroneggia!

Per un effetto certamente spettinato, ma in realtà studiato alla minima perfezione, il biondo (nelle varie e molteplici nuances) è sicuramente il colore prediletto per quanto riguarda i tagli di capelli corti 2012.
Ossigeno, meches, tinte a contrasto: va bene tutto. Purché sia biondo.

Non volete rinunciare al moro? Fa nulla, ma adottate uno corto vintage alla Audry Hepburn: con un eye liner appropriato sarete trendissime.
Avete scelto il rosso? Beh, per voi un ondulato spiovente è il massimo (Noemi docet).

Se, infine, siete amanti del carré, state tranquille! Nonostante questa non sia infatti una scelta propriamente alla ribalta tra i più sperimentati tagli di capelli corti 2012, esistono varianti apprezzatissime. L’importante, ovviamente, è rispettare una geometria precisa. No all’effetto romantico. Sì, invece, a curve su curve di grinta e passione rock!

Idee e consigli per i tagli di capelli corti 2012 News e curiosità

Share