Esercizi pilates per dimagrire, quali i migliori

Esercizi pilates per dimagrire, quali i migliori Fitness

 

Gli esercizi pilates per dimagrire sono alquanto efficaci, quello che conta però è farsi seguire inizialmente sempre da un esperto del settore ed una volta affinate le varie tecniche, ecco che ci si può dedicare a tale attività fisica tranquillamente a casa propria. E’ opportuno però tener presente sempre alcune regole di base per poter perdere peso, perché l’attività fisica da sola non basta assolutamente mai.

 

Attenzione all’alimentazione

Ciò significa che gli esercizi pilates per dimagrire funzionano solamente laddove si segua un’alimentazione sana ed equilibrata, senza quindi accumulare grassi in eccesso. Vediamo più nel dettaglio quali movimenti del corpo bisogna attuare per garantire un rafforzamento dei muscoli, ma allo stesso modo anche un consumo non indifferente di calorie. Il pilates è una tecnica sportiva che lavora sull’intensità dell’esercizio, quindi in pochi minuti si riusciranno ad ottenere i risultati sperati.

 

Quali esercizi pilates per dimagrire

Quali sono i migliori esercizi pilates per dimagrire? Uno dei più gettonati prevede il mettersi in posizione sdraiata di schiena con le gambe in alto. Da qui piegare le ginocchia a 90° mantenendo la parte bassa della schiena aderente con il pavimento. In questa posizione, bisogna respirare profondamente e sollevare la testa e le spalle e contemporaneamente, piegare poi una delle due ginocchia verso il torace, tenendola con le mani. L’altra gamba andrà ad allungarsi in alto in posizione diagonale, fare il tutto anche con l’altra gamba e ripetere venti volte. Tra gli altri esercizi pilates per dimagrire ritroviamo il mettersi in posizione distesa a terra su un fianco e con la testa poggiata su un braccio. Da qui allungare le gambe e sollevare la destra portandola all’altezza dei fianchi. Ripetere il movimento 15 volte e poi si passa all’altra gamba. Questi semplici esercizi pilates per dimagrire rafforzeranno i punti deboli delle donne, fianchi, glutei ed addome.

Share