Esame Gratis Osteoporosi: approfittiamone ora

Esame Gratis Osteoporosi: approfittiamone ora Esami

Esame gratis osteoporosi: è partita la terza edizione della campagna “Dai un calcio all’osteoporosi”, promossa per prevenire tutte le malattie ossee e per finanziare la ricerca da parte della FIRMO (Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie Ossee).
Questo weekend, a Milano e a Napoli sarà possibile visitare i due camper per sottoporsi ad un esame gratis osteoporosi in piazza Argentina (MI) e Piazza Dante (NA). I test saranno effettuati da personale competente e saranno non invasivi.
Ad esempio un esame gratis osteoporosi proposto è l’ultrasonometria al tallone, un esame molto simile alla più approfondita MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata), per valutare la quantità di minerale osseo.
E oltre ai vecchi test ce ne saranno alcuni innovativi, come il test Frax sviluppato dall’Organizzazione mondiale della sanità per misurare il rischio di possibili fratture.

Esame Gratis Osteoporosi, un’opportunità da non perdere

I test lo scorso anno riscossero molto successo: circa 4000 persone chiesero di essere sottoposti ai test e 17 donne su 100 avevano un’evidente osteoporosi in atto nonostante non avessero ancora superato la soglia dei 60 anni.
La componente genetica incide sulla massa ossea per il 50%: questo significa che è possibile evitare l’osteoporosi semplicemente modificando il proprio stile di vita sedentario ad uno sano che comprenda alimentazione bilanciata e attività fisica.
E’ molto importante, quindi, sottoporsi ai test per capire se il proprio stile di vita ci rende predisposti a future fratture ossee e per ricevere consigli gratuiti su come evitare l’osteoporosi.

Esame Gratis Osteoporosi

Il link di riferimento per maggiori dettagli è www.fondazionefirmo.com

Share