Eliminare le occhiaie

Lucia Dantu

Eliminare le occhiaie Benessere

Eliminare le occhiaie è possibile attraverso alcuni rimedi naturali, ma prima di inoltrarci in tali soluzioni è opportuno capire il perché si formino questi inestetismi. La pelle sotto agli occhi è meno elastica, più sottile e secca in quanto non è a stretto contatto con le ghiandole sebacee e questo rende inoltre più visibile le vene sanguigne sottopelle.

 

Cause delle occhiaie

Per eliminare le occhiaie quindi bisognerebbe rendere tale zona più morbida ed idratata, ma vi sono casi in cui le classiche borse sotto agli occhi sono fattori ereditari, è la propria costituzione e questo spiega come diventi ancor più complicato eliminare le occhiaie. Inoltre la comparsa di tale inestetismo è dovuta anche alla mancanza di sonno, stanchezza, gravidanza, squilibri ormonali, malnutrizione, età che avanza ed anche eccessivo pallore del viso.

 

Come eliminare le occhiaie

Si può ben comprendere come avere un viso più abbronzato possa aiutare ad eliminare le occhiaie, anche se i raggi del sole non sono di certo salutari per la pelle e ne velocizzano l’invecchiamento. Se quindi non si ha voglia di abbronzarsi ci sono i classici trucchi del make up che possono coprire le occhiaie. Attraverso i correttori ed il fondotinta si riuscirà a mascherare questo difetto. Per eliminare le occhiaie in modo evidente è opportuno seguire una dieta alimentare ricca di tutti i nutrienti, bere molta acqua, mangiare frutta fresca e verdura ricca di fibre, affidarsi alla meditazione o allo yoga per eliminare lo stress oppure applicare determinate sostanze naturali sugli occhi. Qui arrivano in nostro soccorso le classiche fettine di cetrioli, di patate oppure impacchi di té verde e camomilla da poggiare chiaramente sugli occhi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.