Eliminare maniglie dell’amore. Quanto le odiamo!

Eliminare maniglie dell’amore. Quanto le odiamo! News e curiosità

Sì, è proprio il caso di dirlo. La ginnastica e l’esercizio valgono molto di più delle tradizionali cure estetiche, quei “bagni di salute” che ci rinvigoriscono quel poco che basta per renderci conto che dobbiamo sempre lavorare a 360° con il nostro corpo, il nostro aspetto. Oggi, non è detto che l’immagine sia tutto ma se questo ci fa sentire bene con noi stesse, non è un vezzo cercare di renderci più piacevoli, laddove l’occhio percepisce difetti. Sappiamo bene anche che un piccolo difetto può diventare un piacevole pregio, che le imperfezioni ci rendono uniche agli occhi degli altri.

Perché sono sempre lì le maniglie dell’amore?

Eliminare le maniglie dell’amore: molte donne ammettono di sentirsi a disagio quando devono denudare proprio quelle belle “braccia” ed i “fianchi”. Quel molliccio che ci dà fastidio. Tanto lavoro per dimagrire e tutto sprecato perché lì la “ciccia” (se vogliamo chiamarla così) è rimasta.

Qual è l’errore principale? La ginnastica deve essere mirata a tutto il corpo. Ci sono degli esercizi specifici per ogni parte (addominali, rassodamento glutei, muscolatura, stretching). Andare solo in cyclette o sul tapis roulant può non essere sufficiente. Diamoci da fare e facciamo degli esercizi manuali, senza attrezzi ginnici, per un po’.

Quali sono i consigli che possiamo dare?

Forse andare in palestra può essere una buona soluzione ma la vostra scelta deve ricadere su quelle strutture che per professionalità e serietà vantano di specialisti del settore. Scegliete delle strutture dove fanno dei corsi di aerobica. Sono molto utili e divertenti. E soprattutto, prima di affaticarvi, dovete verificare che siate nel giusto stato fisico per mettervi all’opera. E questa non è pratica comune quella di fare delle visite cardiologiche precauzionali.

Detto questo, eliminare maniglie dell’amore è un buon punto d’incontro fra alimentazione ipocalorica, esercizi muscolari (ci sono anche i pesi soft per le donne che non aspirano a diventare muscolose ma solo ad un lavoro di tonificazione) ed esercizi “tonici” per il fisico. E quale disciplina più completa che quella dell’aerobica?

Preferite gli esercizi casalinghi? Ebbene, datevi da fare con flessioni ed addominali, prestate cura all’alimentazione e siate costanti negli esercizi. Miglioramenti sicuramente ci saranno.

Share