Eliminare i cuscinetti nei fianchi e nei glutei

Eliminare i cuscinetti nei fianchi e nei glutei Fitness

 

Molte donne sono alle prese con quei fastidiosi cuscinetti di grasso che si accumulano principalmente sui glutei e sui fianchi. Questo è motivo di grande insoddisfazione e a volte si rischia di compromettere la propria autostima. Eliminare i cuscinetti nei fianchi e nei glutei non è sicuramente semplice, si necessita di grande costanza e forza di volontà, altrimenti i risultati non saranno mai positivi. Per eliminare i cuscinetti nei fianchi e nei glutei è innanzitutto importante seguire un’alimentazione equilibrata, senza troppi grassi e calorie. Non esiste a tal proposito un dimagrimento localizzato, proprio per questo bisogna puntare su una dieta che sia totalizzante, che faccia quindi perdere grasso in tutto il corpo.

Lo squat

Come eliminare i cuscinetti nei fianchi e nei glutei è possibile soprattutto attraverso l’attività fisica e più precisamente con degli esercizi mirati che tendono a sollecitare proprio le zone dove tale grasso si accumula maggiormente. Gli esercizi per i glutei sono gli unici in grado di poter rassodare tale parte del corpo e garantire una forma molto più rotonda e gradevole. Lo squat è l’esercizio ideale da poter svolgere anche tranquillamente a casa vostra, l’importante è praticarlo correttamente: con le gambe divaricate e in posizione eretta vi piegate sulle ginocchia, qui è fondamentale che i talloni non si stacchino dal suolo e che la schiena sia ben dritta.

L’importanza dell’attività fisica

L’attività fisica è il metodo più consigliato per eliminare i cuscinetti nei fianchi e nei glutei, per quel che riguarda le maniglie dell’amore è necessario svolgere alcune torsioni del busto, lasciando però il bacino praticamente immobile. Queste possono essere effettuate con i pesi o il semplice bastone, lo stesso vale anche per i piegamenti a destra e a sinistra. Sicuramente eliminare i cuscinetti nei fianchi e nei glutei richiede un bel po’ di tempo, tali esercizi devono essere svolti almeno tre volte a settimana.

Share