Effetti della cocaina sulle donne

Effetti della cocaina sulle donne News e curiosità

Sempre più donne sono attratte dalla cocaina, un numero crescente alquanto preoccupante che rischia seriamente di compromettere la loro salute. In Italia le donne che fanno uso di cocaina sono oltre 27 mila, un dato preoccupante che cresce di giorno in giorno.

 

Donne e cocaina

Non bisogna inoltre sottovalutare gli effetti della cocaina sulle donne, perché se all’inizio può esserci un miglioramento a livello energico, con il passare del tempo possono subentrare complicazioni piuttosto gravi. Molte donne si spingono verso questo campo della cocaina per cercare di superare lo stress quotidiano, quando insomma tra lavoro, studio, figli e lavori di casa sembra impossibile riuscire a trovare una via d’uscita serena. Quando si inizia a fare uso di tale droga gli effetti della cocaina sulle donne possono sembrare addirittura positivi, ma non è assolutamente così, si tratta esclusivamente di apparenza.

 

Quali sono gli effetti della cocaina

Inizialmente si avverte chimicamente la sensazione di energia, di potenza, di capacità illimitata, vi è insomma una resistenza alla fatica. Questo è ciò che avviene nel breve termine, ma con il passare del tempo gli effetti della cocaina sulle donne sono alquanto pericolosi. Il senso di fatica, stanchezza e stress saranno sempre più amplificati e si rischia poi di arrivare ad un crollo psicologico e fisico dal quale non c’è più ritorno. Ipertensione, infarti, emorragie cerebrali sono gli effetti della cocaina sulle donne considerati più pericolosi. In maniera più lieve, se così si può dire, si presentano poi danni cerebrali che usurano lucidità, capacità di analisi, comportamento per poi arrivare alla depressione, all’ansia costante ed anche ai pensieri ossessivi. Gli effetti della cocaina sulle donne sono quindi alquanto preoccupanti, è opportuno riuscire a disintossicarsi prima che accada qualcosa di irreparabile.

Share