Metodi e rimedi: come fare per anticipare un ciclo mestruale o regolarizzarlo
La natura, si sa, non andrebbe mai ostacolata eppure, talvolta, si ha il bisogno di sapere come fare per anticipare un ciclo mestruale o limitarne il ritardo.
Molteplici e numerose, infatti, possono essere le situazioni in cui tale necessità viene a presentarsi (il dover indossare un abito per un’occasione speciale, una vacanza al mare, un viaggio importante…) e altrettanto varie sono le strategie che è possibile adottare in merito a come fare per anticipare un ciclo mestruale o limitarne il ritardo.
Nel corso del seguente articolo, dunque, noi di Salute33 provvederemo a descriverne un paio. La prima, meno naturale, basata sull’assunzione della pillola anticoncezionale; la seconda, più naturale, basata invece sul ricorso a determinate erbe (ma tale rimedio serve solamente a stimolare un ciclo ballerino e non ad anticiparlo veramente).
Ecco come fare per anticipare un ciclo mestruale (ma siate responsabili!)
Se volete sapere come fare per anticipare un ciclo mestruale, allora, continuate a leggere quanto abbiamo da dirvi, ma ci raccomandiamo: solo in occasioni sporadiche!!!
La natura, lo ripetiamo, deve essere accompagnata e assecondata per quelli che sono i suoi ritmi biologici, e non modificata con strategie alternative.
La pillola anticoncezionale: ecco come fare per anticipare un ciclo mestruale
Uno dei metodi più adottati da chi necessita sapere come fare per anticipare un ciclo mestruale si basa sull’assunzione della pillola anticoncezionale estroprogestinica. Senza compromettere la copertura del farmaco nei confronti di una gravidanza indesiderata, è infatti possibile ricevere la visita del flusso qualche giorno prima rispetto alla data esatta del suo arrivo. Per farlo, bisogna sospendere l’assunzione della pasticca due o tre giorni prima del previsto. In questo modo, infatti, anche le mestruazioni arriveranno due o tre giorni prima. Ovviamente, i giorni in cui le pillole non sono state assunte non vanno recuperati successivamente e il blister successivo va iniziato, come di consueto, nella maniera indicata sul foglio illustrativo.
Questo, senza dubbio, è uno dei rimedi più efficaci in merito a come fare per anticipare un ciclo mestruale.
Ecco non solo come fare per anticipare un ciclo mestruale, ma anche come limitarne i ritardi
Dopo aver spiegato come fare per anticipare un ciclo mestruale, vediamo ora come bisogna comportarsi per regolarizzare eventuali ritardi. Uno dei rimedi più papabili, infatti, è anche assolutamente naturale!
Per la precisione, infatti, è possibile optare per l’assunzione di determinate erbe. Tale soluzione, come premesso, non serve propriamente ad anticipare il ciclo, quanto più a stimolare e a regolarizzare quei casi in cui le mestruazioni presentano ritardi o irregolarità.
Tra queste erbe, dunque, troviamo il Rubus Idaeus, l’Assenzio e l’Artemisia. Per conoscere dosi e posologia, consultate il vostro medico o l’erborista di fiducia.
Lascia un commento