Creme per smagliature in gravidanza

Creme per smagliature in gravidanza  Farmaco

 

Oltre alla classica cellulite molte donne devono fare i conti con le smagliature. Si tratta di strisce rossastre che si presentano sulla pelle, dei veri e propri strappi a livello del derma che, una volta cicatrizzate assumono un colore più chiaro. Solitamente le smagliature rischiano di formarsi soprattutto in gravidanza, ecco perché è necessario affidarsi a creme per smagliature in gravidanza.

Cause smagliature

Questo inestetismo compare quando solitamente c’è una variazione di peso molto consistente, soprattutto nei periodi in cui la pelle è soggetta a maggiori pressioni. Non è salutare accumulare e perdere peso in continuazione, in questo modo la pelle, se non è ben elastica, darà vita alle smagliature. E’ soprattutto in gravidanza che le donne si ritrovano con un aumento di peso non indifferente, con la pancia che lievita vertiginosamente, qui è praticamente obbligatorio affidarsi alle creme per smagliature in gravidanza, altrimenti si rischia di ritrovarsi con questi inestetismi su tutto il corpo. Solitamente è soprattutto sulla pancia che queste smagliature possono fare la loro comparsa, è bene quindi sin da subito, dai primi periodi di crescita, che si faccia uso di creme per smagliature in gravidanza. E’ necessario aiutarsi poi anche con l’alimentazione, prediligendo pasti ricchi di vitamine e chiaramente non deve mai mancare l’attività fisica, in questo modo la pelle ritroverà la giusta elasticità e non subirà strappi.

Come sono le creme per smagliature

Le creme per smagliature in gravidanza contengono alcuni elementi che aiutano a nutrire al meglio la pelle: estratti di semi d’uva, contribuiscono a proteggere le pareti dei capillari del corpo, inoltre l’uva ha un forte potere antiossidante; l’aloe vera è ottima contro le varie ferite e le infiammazioni della pelle, ha il compito di rendere più morbida la pelle; i liposomi sono delle sostanze grasse ricche di idratanti e di oli; il collagene ha il compito di rigenerare la pelle e i suoi tessuti; la vitamina E aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle. Le migliori creme per smagliature in gravidanza devono contenere tali proprietà, in commercio ne esistono di diversi tipi, imparate a leggere le etichette per capire se possono essere realmente utili.

Share