Combattere fame nervosa

Combattere fame nervosa Dieta

E’ possibile combattere fame nervosa con i giusti accorgimenti, ma come sempre è importante avere grande forza di volontà e consapevolezza di voler portare a termine il proprio compito. Spesso combattere fame nervosa diventa una sfida che inevitabilmente ci vede sconfitti, ma questo perché principalmente non si ha avuto effettivamente la voglia e la consapevolezza di cambiare.

 

Cause della fame nervosa

Solitamente la fame nervosa è legata ad alcuni fattori strettamente emotivi e psicologici, si arriva a rovistare all’interno del frigo e della dispensa in maniera furiosa, senza un senso logico. Il troppo stress, la noia, la cosiddetta mancanza di affetto, spingono molte persone ad essere travolte dalla fame nervosa. E’ evidente come per combattere fame nervosa sia inevitabile superare questi fasi emotive con l’aiuto di alcuni escamotage. Innanzitutto è opportuno praticare tanto sport, stare in movimento aiuterà a sfogare tutti quei pensieri e quelle emozioni più stressanti e dolorose, inoltre sarà indispensabile per combattere fame nervosa.

 

Come combattere fame nervosa

Ovviamente è importante anche cercare di non avere in dispensa e nel frigo quegli alimenti l’uno tira l’altro, i classici snack che sono davvero il nemico principale per la linea di ognuno. Per questo è indispensabile affidarsi agli alimenti ricchi di fibre che aiutano a mantenere più a lungo il senso di sazietà. E’ importante anche mangiare in modo lento, è assolutamente sbagliato ingurgitare tutto in pochissimo tempo, causerà ancor più la voglia di mangiare in continuazione. E’ opportuno, per combattere fame nervosa, anche non limitarsi ai tre pasti principali al giorno, ciò significa che non bisogna mai ritrovarsi con quella fame incredibile prima di un pasto. Tutto questo è possibile grazie agli spuntini, ma chiaramente devono essere realizzati con frutta o yogurt e cereali, solo in questo modo si potrà combatere fame nervosa.

Share