Ceretta a freddo: consigli utili

Ceretta a freddo: consigli utili Benessere   Ceretta a freddo: tantissime donne usano la ceretta a freddo per tenere la  pelle liscia più a lungo e perché si trovano bene con il fai-da-te. Ci sono delle complicazioni? Quali sono i metodi migliori?

Ceretta a freddo: come farla

La ceretta a freddo è ben diversa dalla cera a caldo. Se la cera è calda, l’epilazione (ovvero l’estrazione del pelo dall’interno) dura di più, ma per utilizzare la cera calda è importante saperla dosare (perché fluida) e aspettare un po’ che si raffreddi sulla pelle per poterla togliere. A freddo, invece, la quantità è già nella confezione e per utilizzare le strisce non sono necessarie competenze particolari.
Ceretta a freddo: consigli utili Benessere
La ceretta a freddo non è efficace come quella a caldo, ma per evitare di passare più volte sullo stesso punto (magari causando rossori della pelle) ecco cosa fare:

Applicare la ceretta a pelle ben pulita. fare la ceretta dopo la doccia e senza aver nutrito la pelle con creme particolari, per evitare irritazioni. Può essere utile esfoliare la pelle con prodotti specifici: con i pori un po’ dilatati è più facile estrarre il pelo.

Riscaldare la stricia e applicarla alla parte da trattare. E’ importante strappare in un colpo: poco importa se contropelo (ovvero nel senso inverso alla crescita del pelo), oppure nel senso di crescita dei peli superflui.
Ceretta a freddo: consigli utili Benessere

Ceretta a freddo: dopo l’epilazione

Dopo l’epilazione con la ceretta a freddo, nelle confezioni trovate spesso delle salviettine, per detergere la pelle ed evitare che ci siano arrossamenti. Un olio ad hoc ridurrà ancora di più questo rischio, regalandovi una pelle liscia e protetta. Per 12 ore, evitate i profumi (per i deodoranti, esistono in commercio quelli per ritardare la crescita del pelo, ideali per proteggere la vostra pelle e sentirvi protette lo stesso).

I marchi in commercio sono davvero tantissimi: la cosa importante è usare prodotti specifici se la vostra pelle è particolarmente sensibile.

Share