Colazione ideale per massa muscolare

Lucia Dantu

Colazione ideale per massa muscolare Dieta

La colazione ideale per massa muscolare deve essere chiaramente ricca di tutti gli elementi nutritivi di cui l’organismo necessita per potersi riattivare dopo le diverse ore di sonno. Tutti i vari nutrizionisti e dietologi hanno sempre indicato la colazione come il pasto più importante della giornata, anche perché è al mattino che si riescono a consumare più calorie ed il metabolismo è molto più attivo.

 

Cosa mangiare a colazione per massa muscolare

A questo punto però la colazione ideale per massa muscolare deve essere ancora più ricca in quanto deve consentire all’atleta in questione di poter avere l’energia giusta per affrontare anche l’allenamento fisico. Come dev’essere quindi strutturata la colazione ideale per massa muscolare? E’ importante riuscire a garantire l’energia giusta, quindi spazio ai classici zuccheri complessi che appartengono al mondo dei carboidrati: pane, fette biscottate, cereali e così via. Per la costruzione dei muscoli però sono fondamentali le proteine e visto come la mattina sia difficile mangiare carne, spazio più che altro a uova, latte, yogurt e tanta frutta. E’ bene invece lasciare da parte i dolci, questi zuccheri non sono consigliati per garantire l’aumento della massa magra, ma semplicemente contribuiscono a sviluppare il grasso.

 

Cose da evitare a colazione per massa muscolare

Fare la colazione ideale per massa muscolare non significa quindi abbuffarsi a colazione di torte, cornetti e così via, ma poter sempre seguire una dieta sana e ricca di proteine e carboidrati per poter garantire energia e crescita ai propri muscoli. E’ invece sconsigliabile fare colazione ideale per massa muscolare con i classici integratori dello sport, molti bodybuilder sono soliti consumarne tantissimi proprio a colazione, ma si rischia in questi casi di creare un accumulo eccessivo di proteine, non bisogna mai esagerare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.