Gli esercizi a casa per dimagrire

Gli esercizi a casa per dimagrire Fitness

Fare sport, si sa, è importantissimo affinché una dieta abbia l’effetto desiderato. La sola alimentazione infatti, come abbiamo detto più volte, non è sufficiente. Certo, un rigido calcolo delle calorie ingerite può aiutarci a raggiungere il peso desiderato, ma soltanto l’attività fisica ci regala la tonicità e la muscolatura indispensabili al fine di rendere il nostro corpo il più bello e il più sano possibile.
Nonostante ciò, però, non sempre si ha il tempo o la possibilità di frequentare assiduamente una palestra o di dedicarsi al fitness all’aria aperta, ma non per questo si deve pensare di essere destinati a rinunciare.
E’ possibile, infatti, impiegare qualche minuto del proprio tempo praticando alcuni semplici esercizi a casa per dimagrire.

Quali sono i migliori esercizi a casa per dimagrire

Gli esercizi a casa per dimagrire sono semplici e assolutamente poco faticosi, ma vanno fatti bene affinché diano i risultati sperati.
Per rassodare gambe e glutei, ad esempio, gli squats rappresentano un ottimo esercizio: divaricando i piedi allo stessa ampiezza delle spalle, con le braccia tese in avanti, abbassatevi ed alzatevi consecutivamente per 3 serie da 10 (potete amplificare i benefici degli squats tenendo tra le mani dei pesetti).
Per potenziare le braccia, invece, dedicatevi alle ben più complicate flessioni: 3 serie da 10 possono bastare.
Per bruciare i grassi, invece, i migliori esercizi a casa per dimagrire sono i salti e la camminata veloce. Per quanto riguarda i salti, saltate allargando e chiudendo le braccia per 4 serie da 20.

Eseguire esercizi a casa per dimagrire

Altri esercizi a casa per dimagrire, molto efficaci, sono rappresentati sicuramente dal salto con la corda (attività da prolungare per almeno 20 minuti) e gli addominali (sedete sul pavimento, piegate le gambe leggermente divaricate e sollevatevi fino a sfiorare col petto le ginocchia. Fate almeno 3 serie da 15). Imbattibili per tonificare i polpacci sono poi gli steps (potete usare gli scalini di casa oppure appoggiarvi con i palmi delle mani a un piano orizzontale e sollevarvi sulle punte per almeno 3 serie da 15), mentre, per le braccia, sollevate due bottiglie da 1 litro e mezzo d’acqua alternando 3 serie da 20 (prima tendendo le braccia in avanti, poi di lato e poi effettuando dei piegamenti).

Share