In cosa consiste e su cosa si basa la dieta proteica francese ProtiPlus

In cosa consiste e su cosa si basa la dieta proteica francese ProtiPlus Dieta

ProtiPlus è la nuova (si fa per dire) dieta proteica francese che consente a chi la adotta di ridurre fortemente l’appetito e perdere peso con grande successo. Caratterizzata dall’assunzione di preparati proteici in cui tutti gli elementi nutritivi sono stabiliti in modo ben preciso, la dieta proteica francese è appena arrivata nel nostro Paese (commercializzata dalla ditta Nutrition&Santé), ma da oltre un decennio è famosa nel territorio che le ha dato i natali. Qui, infatti, centinaia e centinaia di persone vi si affidano con un successo notevole.
Ma su cosa si basa esattamente la dieta proteica francese? Quali cibi consente di assumere e quali altri limita o sconsiglia? Cerchiamo di capirlo nell’articolo che segue!

In cosa consiste e su cosa si basa la dieta proteica francese ProtiPlus Dieta   In cosa consiste e su cosa si basa la dieta proteica francese ProtiPlus Dieta

Tutte le caratteristiche della dieta proteica francese ProtiPlus

La dieta proteica francese ProtiPlus si differenzia dalle altre tipologie di diete iperproteiche per il fatto che, anziché togliere del tutto carboidrati e i lipidi (a favore di un maggiorato apporto di proteine), ne riduce semplicemente la quantità.
In questo modo, dunque, il regime è sì ipocalorico, ma non totalmente sbilanciato e aiuta a perdere peso senza per questo compromettere gli equilibri nutrizionali che dovrebbero caratterizzare una dieta corretta.
Inoltre, elemento peculiare della dieta proteica francese ProtiPlus è il suo essere basata su una formula ben precisa conosciuta come 3+2+2, la cui somma numerica, per la precisione, si riferisce ai 7 giorni della settimana. Nell’arco di questi giorni, infatti, i prodotti della dieta proteica francese ProtiPlus vengono alternati (in un modo ben preciso) agli alimenti della comune tavola (quali pesce, formaggi, frutta e verdura) e consentono così di perdere peso con successo. Per la precisione, scendendo nei dettagli, i giorni della settimana vengono raggruppati proprio secondo la formula sopra riportata. I primi 3 giorni, detti di fase intensiva, prevedono 5 preparati proteici alternati a verdure, formaggi e carni magre. I successivi 2 giorni della settimana (giovedì e venerdì) sono detti di fase pre-progressiva e consistono nell’assunzione di meno preparati ProtiPlus a favore di più alimenti comuni. Gli ultimi due giorni della settimana invece, quelli cioè della fase pre-equilibrio, consentono di mangiare in modo normale ma senza eccessi.

In cosa consiste e su cosa si basa la dieta proteica francese ProtiPlus Dieta   In cosa consiste e su cosa si basa la dieta proteica francese ProtiPlus Dieta   In cosa consiste e su cosa si basa la dieta proteica francese ProtiPlus Dieta

Dove acquistare i preparati studiati per la dieta proteica francese ProtiPlus

Tutti i preparati ideati e studiati per la dieta proteica francese ProtiPlus sono reperibili in farmacia, dove si potranno sia acquistare i singoli preparati (tutti ben equilibrati grazie all’apporto di tutti gli elementi nutritivi nella giusta misura) che in veri e propri pacchetti completi, contenenti tutto ciò che serve per una settimana intera di dieta proteica francese ProtiPlus.

Share