Come rimanere incinta con la pillola anticoncezionale

 Come rimanere incinta con la pillola anticoncezionale

 

Uno dei contraccettivi più utilizzati dalle donne è la pillola anticoncezionale. Essa permette di inibire l’ovulazione e quindi evitare il rischio di ritrovarsi con gravidanze indesiderate. E’ importante che ci sia sempre la prescrizione medica per quel che riguarda la pillola anticoncezionale perché, anche se praticamente sono stati eliminati qualsiasi tipo di effetti collaterali, chi soffre di problemi arteriosi potrebbe ritrovarsi con trombosi o altre malattie del genere.

L’efficacia della pillola anticoncezionale

La pillola anticoncezionale risulta essere molto efficace, ma è possibile rimanere incinta nonostante la sua assunzione. Generalmente i rischi non dovrebbero sussistere, ma vi sono determinati fattori che possono intralciare il lavoro della pillola anticoncezionale. Per essere sempre sicuri che possa funzionare è importante iniziare a prendere la pillola il primo giorno delle mestruazioni e poi assumerla praticamente sempre allo stesso orario. Come rimanere incinta con la pillola anticoncezionale?

Come si rimane incinta nonostante la pillola

Tale situazione si verifica se si dimentica un giorno di prendere la pillola, generalmente può capitare di non rispettare gli orari, ma è importante che non passino più di dodici ore dalla mancata assunzione. Solo rientrando in questa fascia oraria si può evitare di rimanere incinta. Altri fattori che non rendono efficace il lavoro della pillola anticoncezionale sono il vomito o la diarrea, quando vi capitano tali episodi è importante riprendere la pillola, sempre entro le dodici ore stabilite. Se poi state assumendo altri medicinale, può capitare che questi rendano la pillola anticoncezionale praticamente inutile. Come rimanere incinta con la pillola anticoncezionale si può, basta quindi fare molto attenzione a tali fenomeni, per essere più sicuri si può utilizzare il preservativo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>