Trappola zanzare fatta in casa: ecco come realizzarla

Annarita

Trappola zanzare fatta in casa: ecco come realizzarla News e curiosità Realizzare una trappola zanzare fatta in casa significa eliminare le zanzare fastidiose senza scatenare allergie con composti chimici. Ecco come fare una trappola zanzare fatta in casa.

Una trappola zanzare fatta in casa per eliminare le zanzare fastidiose

Trappola zanzare fatta in casa: ecco come realizzarla News e curiosità

Una trappola zanzare fatta in casa non ha bisogno di troppi elementi per essere efficace. Se volete che tenga lontano le zanzare, mettete la vostra trappola all’esterno, in modo che gli animaletti pestiferi cadano nella trappola. Ecco come realizzarla con un tocco di fai-da-te. Vi serviranno:

– Due bottiglie di plastica (fate in modo che una sia più grande e più tonda dell’altra, poi vi spiegherò perché).

– Succo di frutta, acqua zuccherata, acqua e ammoniaca o pezzetti di carne (avanzi) in base alle zanzare che volete attirare: le semplici mosche si attirano con l’acqua zuccherata, le temibili zanzare tigre con gli avanzi.

Tagliate la bottiglia più piccola (vi servirà solamente la parte superiore). Ora, tagliate la parte alta della bottiglia più grande. Non dovete fare altro che inserire a testa in giù la parte alta della prima bottiglia nella seconda (per questo serve tonda, sennò non si mantiene!). Per completare la vostra trappola zanzare fatta in casa, aggiungete le sostanze di cui vi ho parlato prima. Non vi resta che appendere in punti strategici la trappola, in modo da eliminare le zanzare senza muovere un dito. Ogni tanto dovrete solo ricordarvi di svuotare il contenuto, buttare tutto e inserire nuove esche.

Una trappola zanzare fatta in casa speciale è costituita dalle cosiddette “piante carnivore”. Vi basta annaffiarle spesso e metterle sul balcone per far sì che le vostre affamate piantine divorino le zanzare senza troppi problemi.

Soffocare le zanzare fastidiose con una trappola zanzare fatta in casa

Trappola zanzare fatta in casa: ecco come realizzarla News e curiosità

Ora la vostra trappola zanzare fatta in casa è pronta per essere appesa ovunque. Basta un filo o un gancio attaccato per rendere questa trappola irresistibile per le zanzare, senza il rischio di creare allergie ai nostri bimbi con i metodi diffusi in commercio. Cosa ne pensate di questi metodi naturali per neutralizzare le zanzare?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.