Taglio corto donna

Lucia Dantu

Taglio corto donna Benessere

Si sa come le donne siano alquanto attente al proprio look, soprattutto quando si parla di tagli di capelli. Molte sono principalmente prese da non rovinare la loro folta chioma, ma ormai va sempre più di moda il taglio corto donna. Con il passare degli anni il look dei capelli femminili è stato completamente stravolto, puntando molto su tagli corti, un modo anche per dare un tocco in più alla propria personalità. Il taglio corto donna ha preso sempre più piede, diventando un vero e proprio simbolo di emancipazione, di potere femminile ed in alcuni casi è stato visto anche come un simbolo di trasgressione.

 

Il look delle celebrità

Molte celebrità del mondo dello spetaccolo hanno puntato sul taglio corto donna e questo sicuramente ha contribuito ancor di più alla diffusione di questo tipo di taglio. Bisogna però dire che il mondo della moda, quando si parla di capelli, non è mai standardizzato, ciò significa che un taglio corto donna può assumere diverse sfumature, a seconda anche della personalità di chi chiaramente cambia look. Molti hair stylist danno libero sfogo alla propria fantasia quando si parla di taglio corto donna, questo può essere realizzato davvero in vari modi e non è detto che i capelli debbano essere per forza lisci.

 

Ultime tendenze taglio corto donna

Le ultime tendenze riguardano anche gli indomabili capelli ricci, qui il look è sicuramente più selvaggio e spettinato, ma come sempre deve esserci spazio alla scalatura. Che si tratti di capelli lisci o ricci il taglio corto donna è praticamente asimmetrico, c’è chi opta per capelli cortissimi dietro alla nuca ed un ciuffo piuttosto evidente davanti, chi invece fa affidamento su un taglio assolutamente maschile e molto corto anche sulla fronte. Sicuramente il look naturale del taglio corto donna è quello che ha più seguaci, inoltre non comporta nemmeno una perdita di tempo per acconciare i propri capelli, un gran bel vantaggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.