Quando il vostro bambino si ammala: l'uso dell'antibiotico naturale

Quando il vostro bambino si ammala: l'uso dell'antibiotico naturale Farmaco

Molto spesso capita che vostro figlio si ammali e nessun farmaco sembra essere efficace per la risoluzione della malattia; onde evitare allarmismi, sarebbe utile provare anche qualche antibiotico naturale. Il più conosciuto è quello della Propoli, il cui uso risale ad epoche antichissime, ma solo recentemente il prodotto è divenuto di notevole importanza. La propoli è considerato un antibiotico naturale a tutti gli effetti: esso, infatti, è una sostanza a base di resina che, una volta raccolta dalle api, viene assimilata negli alveari con cere, pollini e secrezioni salivari delle api stesse.

Le proprietà curative dell’antibiotico naturale Propoli

L’utilizzo di questo antibiotico naturale non è solo in campo medico, inibendo la crescita batterica, ma trova anche altri impieghi ( cosmetico e agronomico). Le proprietà possono essere suddivise in:

  • Antibatteriche e antivirali: la propoli inibisce lo sviluppo di vari ceppi batterici e virali, in particolare la maggior parte dei Gram positivi e la famiglia degli Herpes Simplex Virus.
  • Vasoprotettive
  • Immunostimolanti
  • Antiossidanti
  • Antisettico

La componente principale della propoli sono il gruppo dei flavonoidi; il compito dei flavonoidi, in questo antibiotico naturale, è quello di inibire gli enzimi che rimuovono il capside dei virus. Inoltre, contrastano sia le reazioni allergiche bloccando la cascata di sostanza quali (istamina e serotonina ) e sia il processo infiammatorio bloccando le prostaglandine.

L’argento colloidale: un altro antibiotico naturale

L’argento colloidale rappresenta il più potente antibiotico naturale a largo spettro; infatti è stato trovato efficace contro più di 650 germi differenti. Secondo le più recenti ricerche, si è constatato che nessun agente infettante può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia del materiale argento, ricavato naturalmente dal terreno. Un’importante caratteristica di questo antibiotico naturale è quella di non indebolire il sistema immunitario, ma addirittura tenderebbe a rinforzarlo e nè si conoscono effetti collaterali. Resta solo da chiedersi il perchè non vengano incrementate le vendite attraverso il marketing pubblicitario.

Share