Pow Wow dance: dagli Usa la danza che previene obesità e diabete!

Pow Wow dance: dagli Usa la danza che previene obesità e diabete! Fitness

Se volete proteggervi dal rischio di contrarre il diabete e mettere in sicurezza la vostra salute, allora c’è una cosa che dovete fare: ballare. Ballare a più non posso! A consigliarlo è Lovina Luois, giovane donna che spiega come le cattive abitudini alimentari stiano mettendo in pericolo la salute di ciascuno di noi, ed in particolar modo degli americani, che come sappiamo sono il popolo che ha più a che fare con problemi di obesità e diabete.

D’altronde non è un mistero: negli Stati Uniti ci sono abitudini alimentari a dir poco errate, con cibi da fast food, e alimenti grassi e zuccherati che praticamente permeano ogni ambito dell’alimentazione. Negli ultimi anni sembra che il Paese sia diventato sempre più sensibile a questo tipo di problema, tanto è vero che i media stanno conducendo diverse campagne di informazione volte a sensibilizzare gli americani a una dieta alimentare più rigorosa. E tra quelli che stanno provando a diffondere una buona informazione c’è appunto Lovina Louis.

Lovina è una ragazza che si sta impegnando al fine di combattere l’obesità nel suo Paese tanto da decidere di11  aprire dei corsi appositi, per l’appunto chiamati “Suda con Pow Wow“, ovvero lezioni di Pow Wow dance, una danza che comporta un grosso sforzo fisico, fatta quindi di salti e piegamenti, e che si ritiene possa rivelarsi utile per perdere peso. Si tratta di una danza che non è stata inventata di sana pianta, ma che risale persino ai nativi americani che la utilizzavano spesso all’interno dei loro rituali.

E piano piano persone di ogni età si stanno interessando a questa nuova pratica: adulti e bambini, uomini e donne, e americani ma anche persone provenienti da altre parti del mondo, stanno guardando la Pow Wow dance come ciò che è realmente, ovvero un modo per divertirsi e per rimanere in forma al tempo stesso. La rete è letteralmente disseminata di video riguardanti questa danza ancestrale, e come ci si può accorgere guardandoli, il bello della Pow Wow dance sta anche nel fatto che non è piena di regole da seguire: l’unico obiettivo da seguire sta nel riuscire a perdere dei chili di troppo divertendosi e scaricando tutte le varie tensioni!

Share