Pomata per i geloni

Pomata per i geloni Farmaco

 

Con l’arrivo del freddo fanno la loro comparsa anche i geloni, delle piccole infiammazioni cutanee che colpiscono soprattutto le dita delle mani e dei piedi. I geloni sono la conseguenza di una circolazione cattiva, ma soprattutto delle temperature piuttosto rigide. Qui all’estremita della dita delle mani e dei piedi si formeranno dei piccoli rigonfiamenti rossastri che impediranno alle dita di avere una mobilità normale. Il fastidio maggiore provocato dai geloni è soprattutto il prurito, inevitabilmente questi piccoli rigonfiamenti rossastri generanno un prurito non indifferente, a volte l’infiammazione può subire una trasformazione ancora più grave provocando anche delle piccole ferite.

Perchè usare la pomata per i geloni

Come al solito la prevenzione risulta essere il metodo più efficace per risolvere il problema dei geloni. E’ importante quindi, quando le temperature inizieranno ad abbassarsi bruscamente, riuscire a coprire bene tutte le estremità del nostro corpo. Prediligere quindi guanti e calzini di lana, ma soprattutto evitare bruschi sbalzi di temperatura, questi condizionano ancor di più la formazione dei geloni. E’ bene quindi non passare immediatamente da acqua calda a quella fredda e viceversa. L’ideale sarebbe, per chi tende a soffrire di geloni, usare acqua tiepida, non è solo quella fredda a provocare problemi. Quando i geloni sono a contatto con fonti di calore inizieranno a prudere ancora di più.

La pomata per i geloni: il metodo più efficace

I rimedi più efficaci contro i geloni sono senza dubbio le pomate, queste applicate sulle dita riescono a ristabilire la circolazione, è bene sempre svolgere anche un piccolo massaggio durante tale applicazione. Tra le pomate più efficaci per i geloni troviamo Gelonix, Essaven gel e Vitigel, basta insomma recarsi in qualsiasi farmacia per poterle acquistare. In pochi giorni noterete subito dei grandi miglioramenti, ma ovviamente è indispensabile riuscire a prevenire la formazione dei geloni.

Share